2 C
Foligno
domenica, Novembre 23, 2025
HomeAttualitàDomenica nuovo appuntamento con Foligno in Fiore

Domenica nuovo appuntamento con Foligno in Fiore

Per l’occasione a spalancare le porte saranno gli atri di palazzo Cibo Nocchi in via Mazzini e di palazzo Barnabò alle Conce. Prevista anche l’apertura dei negozi del centro

Pubblicato il 8 Ottobre 2025 17:27 - Modificato il 8 Ottobre 2025 22:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi contro il Ghiviborgo per dimenticare Sansepolcro

Il Foligno al "Blasone" incontrerà una squadra giovane e dinamica, contro cui i biancazzurri dovranno vincere per restare in scia della vetta. Manni: "Loro squadra giovane e spensierata, servirà grande intensità"

Sulla montagna folignate è arrivata la prima neve

Questa mattina le località sopra ai 500 metri sul livello del mare si sono ritrovate imbiancate. Pauselli (Umbria Meteo): "Previsto breve miglioramento, ma le precipitazioni torneranno da domenica pomeriggio a mercoledì"

La luce dell’Umbria per Steve McCurry

Sessanta scatti inediti del famoso fotografo raccontano l’anima autentica di volti, luoghi e tradizioni in un viaggio visivo unico. L’esposizione dal 4 dicembre al 3 maggio al complesso museale San Francesco di Montefalco


Il centro storico di Foligno si appresta a vivere di nuovo l’evento Foligno in Fiore, in programma domenica 12 ottobre. “E’ una giornata dedicata alla bellezza, alla cultura e ai sapori autentici dell’Umbria – sottolinea l’assessore Elisabetta Ugolinelli – le vie si vestono a festa e i negozi restano aperti”.  Per l’occasione saranno aperti al pubblico dalle 16.30 gli atri di palazzo Cibo Nocchi, in via Mazzini 60, e di palazzo Barnabò, alle Conce: due gioielli architettonici che custodiscono secoli di storia e arte e che saranno raccontati ai visitatori dall’architetto Alessandro Balucani. “I visitatori – ha proseguito l’assessore Ugolinelli – potranno immergersi nell’atmosfera elegante e suggestiva di questi spazi arricchiti da allestimenti floreali che ne esalteranno la magia”. Ad attendere i visitatori, dunque, un pomeriggio “alla riscoperta della città attraverso arte, natura e gusto, un percorso emozionale tra petali, vecchie pietre e calici di vino  per rendere omaggio all’autunno e alla bellezza di Foligno”. “Foligno in Fiore – ha concluso Elisabetta Ugolinelli – non è solo una festa di colori: è un gesto collettivo tra rioni, commercianti volontari, è la voce di chi ama questa città, è un atto di amore verso la nostra città. Ogni balcone decorato, ogni angolo abbellito, ogni vetrina curata è un messaggio silenzioso: questo luogo è nostro e merita rispetto”.

Articoli correlati