13.5 C
Foligno
mercoledì, Aprile 15, 2026
HomeSportVolley femminile, Foligno e Trevi presentano la squadra per la B2

Volley femminile, Foligno e Trevi presentano la squadra per la B2

Si rinnova per il secondo anno il progetto che vede protagonista la sinergia di tre delle realtà principali della pallavolo della Valle Umbra: al via sabato 11 il campionato di B2 per la Lucky Wind Antico Pastificio Umbro

Pubblicato il 8 Ottobre 2025 11:18 - Modificato il 15 Ottobre 2025 11:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nidi comunali, arriva una nuova educatrice ma dal 2026 scatta il “tempo corto” per 16 bambini

L'amministrazione ha risposto al Partito democratico sul tema che da mesi vede sindacati e lavoratori in stato d'agitazione, arrivando addirittura a scioperare lo scorso 31 marzo. Feliziani: "Giunta dice di non voler penalizzare i nidi, ma non si esime dal farlo"

Bagarre in consiglio comunale tra il presidente e il sindaco durante le comunicazioni. Zuccarini abbandona l’aula

Lo scontro ha visto il primo cittadino confrontarsi prima con il presidente Galligari e poi con le opposizioni, che ha definito ree di portare avanti interrogazioni velate sfruttando il momento delle comunicazioni. “Opposizioni vigliacche, non parteciperò più a questa fase"

A Foligno un ciclo di incontri per migliorare le relazioni tra adulti e adolescenti

A partire da sabato 18 aprile prenderanno il via una serie di appuntamenti rivolti a genitori e educatori per confrontarsi e trovare strumenti concreti per migliorare il dialogo. La partecipazione all’iniziativa è gratuita

Si conferma ampiamente per la stagione in arrivo la collaborazione tra Foligno, Trevi e Spello, che dallo scorso anno vede le tre realtà collaborare nel settore giovanile e nella proposta di una prima squadra di livello, che quest’anno disputerà la Serie B2.

A confermare questo trait d’union è stata la conferenza stampa congiunta svoltasi lunedì 7 ottobre all’interno della sala consiliare del Comune di Trevi, durante la quale, oltre all’annuncio della prosecuzione del progetto comune che vede le tre società lavorare in sinergia per la crescita e la valorizzazione dei talenti del territorio, Foligno Volley e Trevi Volley hanno avuto l’occasione di presentare la squadra che quest’anno concorrerà nel girone G del campionato di Serie B2 e che sabato 11 ottobre comincerà le sue gare ufficiali.

La Lucky Wind Trevi – Antico Pastificio Umbro Foligno avvierà, infatti, il suo percorso stagionale con un il derby umbro contro Chiusi. Per quanto riguarda le partite di casa, l’accordo tra le due società prevede che questa giocherà tutte le partite di andata al “Palapaternesi”, mentre quelle del girone di ritorno saranno disputate al “Gallinella” di Trevi.

Durante la conferenza i dirigenti e gli staff tecnici coinvolti nei progetti della prima squadra e del settore giovanile hanno espresso soddisfazione e apprezzamento per il prosieguo della collaborazione, che dopo essere decollata lo scorso anno arriva ora ad un momento di consolidamento.


Articoli correlati