12.4 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 10, 2025
HomeAttualitàA Spello Comune e scuola insieme per potenziare il sistema educativo

A Spello Comune e scuola insieme per potenziare il sistema educativo

L’amministrazione guidata dal sindaco Landrini ha approvato l’accordo di programma per l’anno scolastico 2025/2026 e stanziato quasi 22mila euro a sostegno dell’istituto comprensivo “Ferraris”. Pieroni e Zaroli: “Creare opportunità per i nostri giovani”

Pubblicato il 26 Ottobre 2025 07:50 - Modificato il 26 Ottobre 2025 17:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno festa grande per l’arrivo della Fiamma Olimpica

Dopo aver fatto tappa a Trevi, è arrivata in città percorrendo il tratto da viale Roma alla Madonna di Fiamenga. Tra i tedofori anche i folignati Maurizio Benedetti e Simone Favaroni

Accoltella un uomo per strada: arrestato per tentato omicidio dirigente comunale di Foligno

L’episodio nella mattinata di martedì 9 dicembre tra via Garibaldi e via Alunno: alla base del diverbio ci sarebbero futili motivi. Intervento chirurgico d’urgenza per la vittima, ferita gravemente all’addome anche se non sarebbe in pericolo di vita

Foligno, beccato con 43 dosi di cocaina: arrestato 20enne 

L’operazione antidroga condotta dalla polizia ha fatto scattare le manette ai polsi di un giovane che in via Piave aveva messo in piedi una consistente attività di spaccio. Nei guai anche un connazionale denunciato a piede libero

Comune di Spello e scuola insieme per potenziare il sistema educativo territoriale. L’amministrazione guidata dal sindaco Moreno Landrini e l’Istituto comprensivo “Galileo Ferraris” hanno, infatti, confermato la loro sinergia anche il nuovo anno scolastico, rafforzando un percorso condiviso che vuole mettere al centro la qualità dell’istruzione e il benessere dell’intera comunità scolastica. Con un’apposita delibera di giunta è stato approvato l’accordo di programma per l’anno scolastico 2025/2026.

L’intesa prevede lo svolgimento coordinato, integrato e continuativo di interventi volti a garantire il regolare funzionamento dell’Istituto e una sua sempre maggiore integrazione nel tessuto sociale locale, offrendo al contempo una rete di opportunità di crescita per la popolazione giovanile e l’intera comunità che gravita nell’ambito scolastico.

A sostegno dell’accordo sono stati stanziati quasi 22mila euro (21.883,44 euro) che andranno ad inserirsi nel più ampio quadro strategico delle azioni già avviate dagli assessorati all’istruzione e servizi sociali.

“Si conferma da parte dell’amministrazione un’attenzione massima verso la comunità scolastica cittadina – hanno commentato David Pieroni e Rosanna Zaroli, rispettivamente assessore all’Istruzione e alle Politiche sociali –. Queste risorse – hanno proseguito i due amministratori -sono destinate a sostenere l’offerta formativa dell’stituzione scolastica, al fine di creare opportunità che favoriscano i nostri giovani attraverso buone pratiche ispirate da un’idea di scuola pubblica, luogo di accoglienza, empatia e ascolto attivo, dove ognuno possa trovare sostegno dalla comunità cercando e costruendo se stesso, in un territorio – hanno concluso – da intendersi come dispositivo educativo e strategico per una scuola aperta a tutti ed elemento attivo della comunità”.

Articoli correlati