19.7 C
Foligno
mercoledì, Ottobre 29, 2025
HomeCronacaAggredisce con calci e pugni un uomo per il cane: 49enne denunciato...

Aggredisce con calci e pugni un uomo per il cane: 49enne denunciato per lesioni

La vittima, che ha riportato un grave trauma cranico-facciale, aveva lamentato un comportamento aggressivo da parte dell’animale, scatenando la violenta reazione. A far scattare l’intervento della polizia, la segnalazione dei sanitari

Pubblicato il 29 Ottobre 2025 11:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Calcio a 5, il Norcia vince e infrange i sogni di Coppa dell’Academy 

Nonostante la buona prestazione i biancazzurri si sono dovuti arrendere alla doppietta di Boccolini, che ha chiuso le pratiche del girone. Valeri: "Gara che ci da fiducia"

Momento no per l’Atletico: la Futsal Veglie vince in rimonta

Nonostante il dominio del campo, la compagine folignate si fa riacciuffare per ben due volte, subendo il vantaggio avversario nel secondo tempo. Il diesse Metelli: "Falciati dagli infortuni, ma stiamo crescendo"

Tari, a Foligno in 1.200 fanno richiesta per le agevolazioni

Più di un migliaio le domande arrivate e che gli uffici competenti stanno vagliano. Dal Comune fondi per 195mila euro per le riduzioni, che potranno andare dal 50 al 90 per cento sulla base dell’Isee


È arrivato al “San Giovanni Battista” di Foligno con un grave trauma cranico-facciale. L’uomo, un 56enne, era stato brutalmente picchiato. E quando i sanitari si sono resi conto dell’importanza delle lesioni riportate dalla vittima, hanno immediatamente chiamato le forze dell’ordine. Ad occuparsi del caso gli agenti del commissariato di via Garibaldi, che al termine degli accertamenti investigativi hanno denunciato un 49enne di nazionalità rumena per lesioni personali gravi ed aggravate da futili motivi.

L’episodio due giorni fa a Giano dell’Umbria, dove sia la vittima che l’aggressore risiedono. Secondo quanto ricostruito dai poliziotti agli ordini del vice questore Adriano Felici, ad accendere gli animi tra i due uomini era stato un cane, di proprietà del 49enne, la cui aggressività – secondo la vittima – aveva spaventato i propri animali domestici. Accuse che non sono andate giù al 49enne che, dapprima, ha lanciato un oggetto in plastica contro il 56enne. Poi, quando è sceso in strada per chiedere spiegazioni, lo ha brutalmente aggredito, colpendolo con violenza e ripetutamente con calci e pugni al volto. Il 49enne si è, quindi, allontanato, mentre un vicino di casa ha portato la vittima in ospedale.

Sottoposto alle cure dei sanitari, al 56enne – come detto – è stato riscontrato un grave trauma cranico-facciale, con una prognosi di 60 giorni, salvo eventuali complicazioni. Una volta ricevuta la segnalazione, i poliziotti hanno dato il via alle indagini, che hanno portato ad una ricostruzione compiuta dell’episodio. Individuato e identificato l’autore del pestaggio, gli agenti folignati lo hanno quindi denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto con l’accusa di lesioni personali gravi ed aggravate dai futili motivi.

Articoli correlati