14.9 C
Foligno
sabato, Novembre 15, 2025
HomeIn EvidenzaFalchi in missione a Sansepolcro con 300 tifosi al seguito

Falchi in missione a Sansepolcro con 300 tifosi al seguito

Pubblicato il 15 Novembre 2025 20:40 - Modificato il 15 Novembre 2025 20:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cade dal pulmino in corsa: deceduta la 47enne

Nel pomeriggio di venerdì la donna era finita fuori dal mezzo su cui viaggiava, riportando un trauma cranico. Portata in elisoccorso in ospedale, non ce l’ha fatta

Foligno, torna a riunirsi il consiglio comunale: si parla di sostenibilità

Tre i punti all’ordine del giorno dedicati al tema: dalle politiche ambientali alla nomina dei consiglieri che andranno a far parte della consulta sulla mobilità. In discussione anche la gestione della scuola di musica “Biagini”

Al “San Domenico “ un viaggio nel Novecento musicale con il duo Chiesa Baglini

Terzo e ultimo appuntamento della mini rassegna “Italia XX Secolo”, il concerto è in programma per domenica 16 novembre. In scaletta Busoni e Cilea ma anche Filidei e Molinelli

Difficile non è vincere, quanto riuscire a farlo giornata dopo giornata, e i Falchetti avranno l’occasione di dimostrarlo. Domenica 10 novembre alle 14.30 al “Buitoni” di Sansepolcro il Foligno scenderà in campo contro il Vivi Altotevere: padroni di casa, contro cui la compagine biancazzurra potrà giocarsi la chance di dimostrare di non essere seconda per caso.

Accompagnati da più di 300 tifosi che partiranno alla volta della città toscana per sostenere la propria squadra del cuore, creando un clima che alcuni hanno definito “da Serie C”, i folignati se la vedranno con i biturgensi nel match valido per la dodicesima giornata del girone E di Serie D.

I Falchetti, a quota 23 punti in campionato e, data la differenza reti, secondi dietro al Grosseto, arrivano dalla splendida vittoria contro il Siena del tecnico Bellazzini e, ora, contano di proseguire il cammino glorioso in campionato.

”Quella di Siena è stata una grande vittoria – ha spiegato il tecnico del Foligno, Alessandro Manni, a Rgunotizie -, ma domani non possiamo permetterci di sbagliare nell’approccio del match: quella che ci troviamo davanti è una squadra di qualità, che sicuramente a inizio campionato non si aspettava di trovarsi penultima dopo undici giornate”.

I Falchetti potranno fare di nuovo affidamento sulle prestazioni di Urso, definitivamente recuperato, mentre a rimanere ancora ai boxe per un fastidio conseguente a quello che sembra essere un ematoma osseo è il regista Ceccuzzi.

PROBABILI FORMAZIONI

FOLIGNO CALCIO: 4-3-3 Rossi, Cichy, Della Spoletina, Sbraga, Falasca, Settimi, Ferrara, Pellegrini, Khribech, Pupo Posada, Tomassini

VIVI ALTOTEVERE SANSEPOLCRO: 4-2-3-1 Bambara, Omohornia, Di Paola, Petricci, Borgo, Fumanti, Barculli, Brizzi, Bocci, Massai, Salvardori

Articoli correlati