9 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeSportFalchi in missione a Sansepolcro con 300 tifosi al seguito

Falchi in missione a Sansepolcro con 300 tifosi al seguito

Pubblicato il 15 Novembre 2025 20:40 - Modificato il 16 Novembre 2025 11:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Denunciare è aiutare”: l’appello agli studenti nel primo incontro di “Stop al bullismo”

Ha preso il via il ciclo di incontri nelle scuole di Foligno e Spello promosso dalla Diocesi insieme alla Polizia di Stato per aiutare i giovani a costruire relazioni sane, inclusive e rispettose

Semisvincolo di Scopoli, c’è l’ok della Conferenza dei servizi. L’opera pronta nel 2029

Mercoledì mattina è arrivato il parere favorevole per la realizzazione dell’infrastruttura da 34 milioni di euro che collegherà la Valle del Menotre con Foligno. Cronoprogramma alla mano, l’avvio dei lavori è previsto per il 2027

“Un violino per la vita”: a Foligno la musica di Maria Serena Salvemini si fa solidarietà

L’“enfant prodige”, che ha superato molti ostacoli grazie alla musica, si esibirà al “San Domenico” insieme a Daniela Carabellese e Pietro Laera. Parte del ricavato sarà devoluto al reparto di Oncologia per l’acquisto di un ossimetro

Difficile non è vincere, quanto riuscire a farlo giornata dopo giornata, e i Falchetti avranno l’occasione di dimostrarlo. Domenica 10 novembre alle 14.30 al “Buitoni” di Sansepolcro il Foligno scenderà in campo contro il Vivi Altotevere: padroni di casa, contro cui la compagine biancazzurra potrà giocarsi la chance di dimostrare di non essere seconda per caso.

Accompagnati da più di 300 tifosi che partiranno alla volta della città toscana per sostenere la propria squadra del cuore, creando un clima che alcuni hanno definito “da Serie C”, i folignati se la vedranno con i biturgensi nel match valido per la dodicesima giornata del girone E di Serie D.

I Falchetti, a quota 23 punti in campionato e, data la differenza reti, secondi dietro al Grosseto, arrivano dalla splendida vittoria contro il Siena del tecnico Bellazzini e, ora, contano di proseguire il cammino glorioso in campionato.

”Quella di Siena è stata una grande vittoria – ha spiegato il tecnico del Foligno, Alessandro Manni, a Rgunotizie -, ma domani non possiamo permetterci di sbagliare nell’approccio del match: quella che ci troviamo davanti è una squadra di qualità, che sicuramente a inizio campionato non si aspettava di trovarsi penultima dopo undici giornate”.

I Falchetti potranno fare di nuovo affidamento sulle prestazioni di Urso, definitivamente recuperato, mentre a rimanere ancora ai boxe per un fastidio conseguente a quello che sembra essere un ematoma osseo è il regista Ceccuzzi.

PROBABILI FORMAZIONI

FOLIGNO CALCIO: 4-3-3 Rossi, Cichy, Della Spoletina, Sbraga, Falasca, Settimi, Ferrara, Pellegrini, Khribech, Pupo Posada, Tomassini

VIVI ALTOTEVERE SANSEPOLCRO: 4-2-3-1 Bambara, Omohornia, Di Paola, Petricci, Borgo, Fumanti, Barculli, Brizzi, Bocci, Massai, Salvardori

Articoli correlati