5.9 C
Foligno
domenica, Febbraio 15, 2026
HomeCronacaBloccati durante un’escursione a Pale: salvati due cacciatori

Bloccati durante un’escursione a Pale: salvati due cacciatori

Finiti in una zona impervia nell’area sottostante la croce, sono stati recuperati dai vigili del fuoco tramite verricello e affidati alle cure del 118. A raggiungere la zona per coordinare le operazioni anche l’elicottero “Drago”, decollato da Arezzo

Pubblicato il 16 Novembre 2025 16:02 - Modificato il 17 Novembre 2025 20:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola a Poggibonsi per prendersi i tre punti

Dopo il pareggio contro l’Orvietana il Foligno approderà in toscana per ritrovare la vittoria. Recuperati Cichy e Falasca, mentre rimangono ai box Tomassini, Cottini e Caccavale. Manni: “Partita difficile in cui dovremmo mettercela tutta”

Dall’Inner Wheel 5mila euro all’Airc e alla Senologia del “San Giovanni Battista”

Successo per il tributo a Franco Battiato con dedica a Fabio Luccioli, che ha fatto registrare il sold out a Foligno. Alessandra Alessandri: “La comunità ha risposto in modo positivo”

Casa di comunità a Foligno, Pd all’attacco: “Basta bugie”

Dopo il confronto in consiglio comunale tra il sindaco e la capogruppo dem, Rita Barbetti, è stata convocata una conferenza stampa con cui il gruppo consiliare ha chiarito la sua posizione. La denuncia: “Risorse disponibili da tempo, la responsabilità era della Giunta Tesei”


Stavano facendo un’escursione nella zona di Pale, quando sono rimasti bloccati nell’area sottostante la croce. I due cacciatori, che si trovavano insieme al loro cane, che presentava una lesione ad un arto, sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco del distaccamento di Foligno. L’episodio nella mattinata di domenica 16 novembre, intorno alle 11.50.

Il cane salvato dai vigili del fuoco

La squadra folignate ha raggiunto la zona impervia e predisposto il punto di recupero in coordinamento con l’elicottero “Drago” decollato dalla base di Arezzo. I due uomini sono stati recuperati tramite verricello e trasferiti in un’area sicura, per poi essere affidati al personale sanitario del 118 per le cure. Recuperato anche il cane e riconsegnato ai proprietari per le cure veterinarie.

Articoli correlati