3.3 C
Foligno
mercoledì, Gennaio 7, 2026
HomeCronacaFoligno, spacciava cocaina nonostante fosse ai domiciliari: arrestato 65enne 

Foligno, spacciava cocaina nonostante fosse ai domiciliari: arrestato 65enne 

Apparso nervoso durante i controlli dei carabinieri, è stato perquisito. I militari hanno passato al setaccio anche l’abitazioni: rinvenuti 55 grammi di droga e più di 2mila euro in contanti

Pubblicato il 21 Novembre 2025 13:46 - Modificato il 22 Novembre 2025 14:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “San Domenico” una serata tra beneficenza e musica nel ricordo di Fabio Luccioli

In calendario per sabato 10 gennaio l’evento “L’Ombra della luce”, un tributo a Franco Battiato nato da un’idea di Alessandra Ceciarelli con il sostegno dell’Inner Wheel. Il ricavato a favore di Airc e a sostegno della Senologia del “San Giovanni Battista”

Perdite di gas, da domani i controlli a Foligno

Fino a venerdì 9 gennaio i tecnici incaricati da V-Reti effettueranno un’attività programmata di ricerca in orario serale e notturno. Il personale sarà riconoscibile tramite tesserino identificativo: nessuna autorizzazione ad accedere nelle abitazioni

Pm10, nel 2025 a Foligno tredici giornate da bollino rosso

Dimezzati rispetto al 2024 gli sforamenti di inquinante, quando i picchi erano stati ventitré. Dicembre il mese più critico a causa dei persistenti banchi di nebbia


Nonostante fosse ai domiciliari, spacciava cocaina. L’uomo, un 65enne, è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Foligno, guidata dal capitano Antonello De Sanctis, insieme ai colleghi della locale stazione. Contestata, infatti, la detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Droga che è stata rinvenuta dai militari durante una perquisizione personale e domiciliare, scattata durante uno dei consueti controlli effettuati dalle forze dell’ordine per verificare il rispetto delle prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria nei confronti di chi sta scontando una pena detentiva.

Quando i carabinieri, infatti, si sono presentati in casa dell’uomo, il 65enne è apparso nervoso. Atteggiamento che ha insospettito i militari che, quindi, hanno deciso di procedere ad una perquisizione personale e domiciliare. Perquisizione nel corso della quale hanno rinvenuto e sequestrato circa 55 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e 2.445 euro in banconote di vario taglio, ritenuti verosimilmente provento di spaccio.

Considerati tutti gli elementi raccolti a suo carico e una volta terminate le formalità di rito, il 65enne è stato dichiarato in stato arresto per detenzione ai fini di spaccio. Su disposizione del pm di turno è stato quindi portato in carcere a Spoleto in attesa dell’udienza di convalida, al termine della quale ne è stato confermato l’arresto.

Articoli correlati