4.6 C
Foligno
sabato, Febbraio 21, 2026
HomeCronacaFoligno, spacciava cocaina nonostante fosse ai domiciliari: arrestato 65enne 

Foligno, spacciava cocaina nonostante fosse ai domiciliari: arrestato 65enne 

Apparso nervoso durante i controlli dei carabinieri, è stato perquisito. I militari hanno passato al setaccio anche l’abitazioni: rinvenuti 55 grammi di droga e più di 2mila euro in contanti

Pubblicato il 21 Novembre 2025 13:46 - Modificato il 22 Novembre 2025 14:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da oggi online il questionario di “Foligno City Brand”

Era stato annunciato a inizio gennaio dagli assessori Elisabetta Ugolinelli e Michela Giuliani e compone la prima fase operativa del progetto. L'obiettivo è quello di definire e promuovere l'identità della città

Dimissioni Ranieri, parla Vus: “Governance solida e dialogo aperto con i Comuni”

A otto giorni dalla conclusione dell’incarico, l’azienda guidata da Paolo Ernesto Arcangeli saluta l’ormai ex dg e apre le porte ad una nuova fase. “Disponibili a incontrare forze politiche e istituzionali nel rispetto dei ruoli”

Fumata nera su nidi e mense: fallisce la conciliazione tra sindacati e Comune. “Pronti a nuove iniziative”

Rsu e organizzazioni sindacali ribadiscono la necessità di un confronto con l’amministrazione comunale "per verificare soluzioni e tempi su criticità segnalate". Atteso per lunedì l'incontro in Giunta sulla riorganizzazione del Comune


Nonostante fosse ai domiciliari, spacciava cocaina. L’uomo, un 65enne, è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Foligno, guidata dal capitano Antonello De Sanctis, insieme ai colleghi della locale stazione. Contestata, infatti, la detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Droga che è stata rinvenuta dai militari durante una perquisizione personale e domiciliare, scattata durante uno dei consueti controlli effettuati dalle forze dell’ordine per verificare il rispetto delle prescrizioni imposte dall’autorità giudiziaria nei confronti di chi sta scontando una pena detentiva.

Quando i carabinieri, infatti, si sono presentati in casa dell’uomo, il 65enne è apparso nervoso. Atteggiamento che ha insospettito i militari che, quindi, hanno deciso di procedere ad una perquisizione personale e domiciliare. Perquisizione nel corso della quale hanno rinvenuto e sequestrato circa 55 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e 2.445 euro in banconote di vario taglio, ritenuti verosimilmente provento di spaccio.

Considerati tutti gli elementi raccolti a suo carico e una volta terminate le formalità di rito, il 65enne è stato dichiarato in stato arresto per detenzione ai fini di spaccio. Su disposizione del pm di turno è stato quindi portato in carcere a Spoleto in attesa dell’udienza di convalida, al termine della quale ne è stato confermato l’arresto.

Articoli correlati