2.6 C
Foligno
sabato, Novembre 22, 2025
HomeIn EvidenzaFalchi contro il Ghiviborgo per dimenticare Sansepolcro

Falchi contro il Ghiviborgo per dimenticare Sansepolcro

Il Foligno al "Blasone" incontrerà una squadra giovane e dinamica, contro cui i biancazzurri dovranno vincere per restare in scia della vetta. Manni: "Loro squadra giovane e spensierata, servirà grande intensità"

Pubblicato il 22 Novembre 2025 14:50 - Modificato il 22 Novembre 2025 14:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sulla montagna folignate è arrivata la prima neve

Questa mattina le località sopra ai 500 metri sul livello del mare si sono ritrovate imbiancate. Pauselli (Umbria Meteo): "Previsto breve miglioramento, ma le precipitazioni torneranno da domenica pomeriggio a mercoledì"

La luce dell’Umbria per Steve McCurry

Sessanta scatti inediti del famoso fotografo raccontano l’anima autentica di volti, luoghi e tradizioni in un viaggio visivo unico. L’esposizione dal 4 dicembre al 3 maggio al complesso museale San Francesco di Montefalco

Sitem ritira i licenziamenti, De Rebotti: “Scelta fondamentale”

L'azienda, dopo lo sciopero dello scorso 29 ottobre, in un incontro con i sindacati e con Confindustria ha annunciato un passo indietro aprendo agli ammortizzatori sociali. Brizi (Uilm Uil): "Felici di questa inversione di marcia"

Tre punti che, ora, diventano fondamentali. Al “Blasone” arriva il Ghiviborgo, che incontrerà un Foligno reduce da una trasferta infelice contro il Sansepolcro e che ha bisogno di trovare tre punti per rimanere in scia della vetta. La tredicesima giornata del girone E di Serie D avrà il via domani, domenica 23 novembre, alle 14.30 con i Falchetti che nel proprio “nido” se la vedranno con la sesta in classifica.

Dopo la sconfitta del “Buitoni” la compagine allenata da Alessandro Manni si è vista ridimensionare la propria posizione in classifica, essendo passata dall’occupare il secondo posto al quarto, ora dietro non solo al Grosseto, ma anche al Tau e al Seravezza. Il match di domani diventa, dunque, un passaggio fondamentale per due motivi: ritrovare i tre punti, macinando posizioni in classifica, e, soprattutto, dimostrare di essere più forti del Ghiviborgo, squadra che al momento è in lizza per la stessa zona della classifica dei biancazzurri.

Il gruppo del giovanissimo tecnico Corrado Ingenito (classe ’91, ndr), è freschissimo, proprio come il suo allenatore. Il Ghiviborgo conta, infatti, un’età media di 20,6 anni e, nonostante possa sembrare inesperto, ha anche dimostrato di riuscire a dire la propria in campionato, battendo squadre molto più esperte. I biancorossi arrivano da una sconfitta con il Prato, ma nei match precedenti questi sono riusciti a stravincere contro le ostiche Camaiore, Cannara e Terranuova, strappando anche due preziosi pareggi a Siena e Tau. Risultati che sono valsi all’ex squadra del Falchetto Alessio Grea 21 punti e un momentaneo sesto posto più che meritato.

“La squadra arriva consapevole di quello che è mancato domenica a Sansepolcro – spiega il tecnico Alessandro Manni alla vigilia del match –. Nonostante la sconfitta, è un momento buono per noi, in cui stiamo lavorando molto bene”.

“Conto il Ghiviborgo – prosegue – servirà un Foligno di grande intensità, perché incontreremo una squadra giovanissima e spensierata: loro sono fortissimi nella fase offensiva, in particolare in fase di transizione, in campo aperto e nell’uno contro uno, ma al contempo sono convinto che ci lasceranno più spazio quando attaccheremo”.

Il Foligno per il match in programma perde due pedine importanti: Settimi è costretto a fermarsi per infortunio mentre Khribech è squalificato. A ciò si aggiunge anche che ancora il giovane attaccante Riccardo Mancini non potrà essere utilizzato dal tecnico biancazzurro e, di conseguenza, non sarà della partita.

PROBABILI FORMAZIONI

FOLIGNO CALCIO: 4-3-3 Rossi; Cichy, Della Spoletina, Sbraga, Falasca; Ferrara, Bosi, Pellegrini; Pupo Posada, Sylla, Tomassini

GHIVIBORGO VDS: 4-3-3 Butano; Baldacci , Vecchi, Del Dotto, Arcuri; Ferrarese, Cannarsa, Citarella; Boiga, Thioune, Mariotti

Articoli correlati