15.7 C
Foligno
domenica, Ottobre 25, 2026
HomeCronacaInsulti, percosse e vessazioni nei confronti della famiglia: 22enne allontanato da casa

Insulti, percosse e vessazioni nei confronti della famiglia: 22enne allontanato da casa

Da alcune settimane il giovane era diventato violento con la sorella, il cugino e la zia con cui condivideva l’abitazione. A chiedere l’intervento della polizia le tre vittime: per il giovane divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico

Pubblicato il 1 Dicembre 2025 12:53 - Modificato il 2 Dicembre 2025 11:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Salgono le tariffe idriche, Auri rassicura: “Aumenti contenuti e 100 milioni di investimenti”

A stabilirlo l’assemblea dei sindaci dell’Autorità umbra per rifiuti e idrico. "Scelta in linea con l’andamento dell’inflazione, garantendo equilibrio tra sostenibilità di famiglie e imprese e ammodernamento della infrastrutture"

Rotary Club e Ancri nelle scuole di Foligno e Trevi per consegnare la Costituzione

L'iniziativa ha coinvolto oltre 230 studenti della "Carducci" e dell'istituto "Valenti": donati anche le bandiere italiana ed europea. Pantalla: “Un passaggio di testimone”. Volpini: "Seme per cittadinanza consapevole"

Spello, al via i lavori di recupero e riqualificazione della Fonte della Bulgarella

La storica sorgente, punto di partenza del percorso dell’Acquedotto Romano, verrà valorizzata da un intervento da 40mila euro finanziato da Auri. Prevista anche la pulitura e il risanamento delle vasche e delle mura circostanti


Pesanti insulti, vessazioni di ogni genere e ripetute percosse. È l’inferno in cui, da alcune settimane, vivevano la sorella, il cugino e la zia di un 22enne a carico del quale il gip del Tribunale di Spoleto ha disposto l’allentamento dalla casa familiare con tanto di divieto di avvicinamento.

L’esecuzione dell’ordinanza cautelare per maltrattamenti in famiglie e lesioni personali aggravate è scattata nella serata di venerdì 28 novembre, al termine di degli accertamenti investigativi condotti a Foligno dagli agenti del commissariato di via Garibaldi, diretto dal vicequestore Adriano Felici, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Spoleto.

Secondo quanto emerso il giovane, di nazionalità italiana e già noto per reati contro la persona, da alcune settimane con cadenza quasi quotidiana sottoponeva la sorella, il cugino e la zia a tutta una serie di violenze psicologiche e fisiche che vivevano nella sua stessa abitazione. In più occasioni, inoltre, sia la sorella che il cugino del 22enne erano stati costretti a ricorrere alle cure mediche in virtù delle contusioni e delle lesioni riportate.

Un inferno che è finito quando, stanchi di subire insulti, vessazioni e percosse per futili motivi, i tre hanno denunciato la situazione alle forze dell’ordine. Considerata la gravità della situazione, la Procura della Repubblica di Spoleto ha deciso di richiedere l’applicazione di una misura cautelare a carico del 22enne.

Richiesta che ha trovato l’accoglimento delle giudice per le indagini preliminari che, come detto, ne ha disposto l’allontanamento dalla casa familiare, con divieto di avvicinamento alla sorella, al cugino e alla zia, ma anche l’applicazione del braccialetto elettronici per assicurare l’effettivo rispetto della misura adottata.

Articoli correlati