Due nuovi diaconi per la Diocesi di Foligno. Nel pomeriggio di lunedì 8 dicembre nella cattedrale di San Feliciano monsignor Domenico Sorrentino ha, infatti, presieduto la celebrazione eucaristica nel corso della quale si è tenuta l’ordinazione diaconale del seminarista Riccardo Saraga e di Vincenzo Ciccarelli.
“Doppia gioia quest’oggi per la nostra comunità – ha detto il vescovo aprendo le celebrazioni -: per la solennità liturgica dell’Immacolata Concezione e per i nostri due fratelli che ricevono il diaconato, mettendosi al servizio di questa chiesa”.
Ma l’appuntamento di lunedì pomeriggio oltre ad aver rappresentato un momento di festa per tutta la comunità, è stata anche l’occasione per monsignor Sorrentino per annunciare alcuni cambi nelle parrocchie, che diventeranno effettivi dall’11 gennaio prossimo.
A cominciare da quello che riguarda l’Unità pastorale Sant’Eraclio-Cancellara che saluta monsignor Luigi Filippucci e don Cristian Bogdan per dare il benvenuto a don Gianluca Antonelli – affiancato dal vicario parrocchiale don Benjamin Ukelokpa Dhezda -, che lascia l’Unità pastorale San Marone e Madonna di Loreto.
Unità pastorale che vedrà l’ingresso di monsignor Filippucci, che diventerà quindi parroco – tra l’altro – di Maria Santissima Assunta di Colfiorito. Per monsignor Filippucci anche la nomina a vicario episcopale per i problemi sociali, ambientali e del mondo del lavoro delle Diocesi di Foligno e Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino.
Don Cristian Bogdan, invece, lascerà Sant’Eraclio per ricoprire l’incarico di parroco moderatore delle parrocchie che fanno parte dell’Unità pastorale Giovanni Paolo XXIII, affiancando don Carlo Maccari.
Ultimo trasferimento quello di don Agostino Malonge che lascerà l’Unità pastorale Giovanni XXIII, in particolare la parrocchia di San Michele Arcangelo di Scafali, per ricoprire il ruolo di parroco moderatore dell’Unità pastorale San Marone e Madonna di Loreto.





















