15.6 C
Foligno
sabato, Giugno 13, 2026
HomeIn EvidenzaUn altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200...

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

Pubblicato il 13 Dicembre 2025 15:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, pretende 2mila euro per una vincita al poker online e lo colpisce con una testata

Denunciato per rapina, estorsione, lesioni personali e danneggiamento un 44enne entrato in un negozio di viale Roma per minacciare un suo conoscente. Danneggiata anche la vetrina dell’attività commerciale

Nidi, sciopero degli straordinari sospeso fino a lunedì

La decisione è arrivata dopo la richiesta formale del Comune, ma l'assenza di risposte concrete da parte della giunta nei prossimi giorni potrebbe far ripartire la protesta. Proficuo il confronto tra i sindacati e la dirigente dell'Area

Dopo la protesta in Comune i genitori lanciano una petizione a sostegno dei nidi

La raccolta firme è stata diramata nella serata di ieri e ha già superato le 600 adesioni. “È fondamentale che l’amministrazione prenda atto dell’importanza della situazione e agisca prontamente”

La gara di Riccione era l’occasione per la consacrazione e Lucrezia Mancini, come sempre, ha stupito tutti e superato le aspettative. Nella gara dei 200 metri rana, svoltasi venerdì 12 dicembre e valida per campionati nazionali assoluti, la nuotatrice folignate classe 2008 ha ottenuto un bronzo storico, classificandosi dietro a due mostri sacri come Francesca Fangio e la grandiosa Lisa Angiolini (entrambe nate nel ‘95), che ha stabilito il nuovo record italiano, completando la gara in 2’18’’86.

L’atleta in forza allo Spoleto Nuoto, già considerata un giovane prospetto di altissimo livello, come testimoniato dai grandissimi successi messi a segno in tutte le sue ultime uscite, grazie al suo tempo di 2’22’’86 ha raggiunto un risultato storico. Risultato che proietta Lucrezia Mancini direttamente nel panorama delle nuotatrici più forti d’Italia: ad oggi, nei 200 rana, è dietro solo ad Angiolini e Fangio, che, tra l’altro, hanno 13 anni più di lei.

David Orfei
David Orfei
Giornalista pubblicista

Articoli correlati