8.4 C
Foligno
sabato, Febbraio 14, 2026
HomeCronacaSpaccio al parco Hoffmann: polizia arresta minorenne con 43 dosi di hashish

Spaccio al parco Hoffmann: polizia arresta minorenne con 43 dosi di hashish

Alla vista della volante il giovane ha tentato la fuga, ma è stato fermato e perquisito. Addosso oltre 300 euro in contanti e un cellulare, tutto posto sotto sequestro

Pubblicato il 29 Dicembre 2025 16:09 - Modificato il 30 Dicembre 2025 13:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Casa di comunità a Foligno, è scontro sui fondi Inail. Proietti: “L’impegno è confermato”

A seguito dell’interrogazione presentata in consiglio comunale dalla capogruppo del Pd, Rita Barbetti, si è scatenato il botta e risposta tra il sindaco di Foligno e la presidente della Regione Umbria in merito alla realizzazione del presidio sanitario in città

Incendio alla centrale elettrica di Foligno: blackout in gran parte della città

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente usando dello schiumogeno per spegnere le fiamme. Interessato un trasformatore da 150mila volt

Infiltrazioni al Consultorio “Subasio”, Mattioli: “Quattro stanze inutilizzabili”

A denunciare la situazione l'esponente di Foligno in Comune, nella seduta del consiglio comunale di giovedì pomeriggio. L'appello: “Si trovi una struttura alternativa per garantire la continuità dei servizi essenziali”


Quarantatré involucri contenenti hashish per un totale di 47 grammi, 355 euro in banconote di diverso taglio e un telefono cellulare. È quanto gli agenti della volante del commissariato di via Garibaldi hanno trovato addosso ad un minorenne folignate durante un controllo al parco Hoffmann.

L’operazione, secondo quanto reso noto dalla Questura di Perugia, è scaturita da una attività info-investigativa condotta nel parco cittadino e che ha permesso ai poliziotti agli ordini del vice questore Adriano Felici di accertare l’esistenza, in quell’area, di una fiorente attività di spaccio. Attività che tra i clienti vedrebbe, principalmente, giovani assuntori, che frequentano abitualmente l’Hoffmann soprattutto nelle ore pomeridiane e serali.

Ed è stato proprio nel tardo pomeriggio di qualche giorno fa che per il giovanissimo pusher è scattato l’arresto. Gli agenti lo hanno notato, durante un servizio di perlustrazione, in un’area poco illuminata del parco e quando il minore ha visto la volante della polizia ha subito tentato la fuga, dirigendosi verso il centro cittadino.

Fuga che, però, è durata poco. Immediato, infatti, l’inseguimento da parte dei poliziotti, che dopo pochi metri lo hanno raggiunto e fermato. Sottoposto prima ad un controllo e successivamente ad una perquisizione personale, il ragazzo – come detto – è stato trovato in possesso di numerose dosi hashish e di oltre 300 euro in contanti, che gli inquirenti hanno ritenuto essere provento dell’attività di spaccio e che quindi sono stati sequestrati insieme allo stupefacente e al telefono.

Concluse le attività di rito per il minore è scattato l’arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio. Su disposizione del Pm di turno presso la Procura di Spoleto, il giovane è stato riportato a casa in attesa dell’udienza di convalida. Udienza nel corso della quale il Gip ha confermato l’arresto, disponendo a carico del giovane l’obbligo di permanenza nel proprio domicilio.

Intanto le indagini della polizia vanno avanti per delineare ancora meglio i contorni della vicenda e quindi capire se il giovane avesse messo in piedi una propria attività di spaccio o se fosse parte di un sistema più articolato. L’operazione, come anticipato, si inserisce in un più ampio servizio di controllo e monitoraggio del territorio cittadino, che ha visto riservare particolare attenzione al parco Hoffmann, luogo di ritrovo per tanti giovani. 

Articoli correlati