10 C
Foligno
domenica, Febbraio 15, 2026
HomeAttualitàCapodanno in piazza, niente bevande in vetro e in lattina: multe fino...

Capodanno in piazza, niente bevande in vetro e in lattina: multe fino a 500 euro

Pubblicata l’ordinanza che ne vieta la vendita in tutto il centro storico e il possesso nell’area del concerto di fine anno. Il provvedimento scatterà alle 20 di questa sera e rimarrà in vigore fino alle 5 del primo gennaio

Pubblicato il 31 Dicembre 2025 15:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza nei locali: a Foligno controlli rafforzati dopo la tragedia di Crans Montana

Sotto la lente d’ingrandimento della polizia locale, in particolare, due attività che propongono eventi di musica dal vivo nelle zone della Paciana e di Sant’Eraclio. Diversi gli accertamenti effettuati per valutare il rispetto delle norme di sicurezza

Diocesi di Foligno e Polizia di Stato insieme per dire no a bullismo e cyberbullismo

Al via nelle scuole della città e a Spello un ciclo di incontri che vedrà gli studenti dialogare con le forze dell’ordine. Il primo appuntamento martedì 17 febbraio all’Itt “da Vinci”

Vus, martedì niente acqua nel comune di Foligno: le zone interessate

In concomitanza con gli interventi di collegamento della rete Pir, potrebbero registrarsi disagi tra Cancellara, Santo Stefano dei Piccioni, via Pozzo Secco e lungo la strada vicinale della Cupa


Niente bevande in vetro o in lattina per chi deciderà di trascorrere l’ultima sera di questo 2025 in centro storico. È quanto previsto dall’ordinanza 642 pubblicata all’albo pretorio del Comune di Foligno nella mattinata del 31 dicembre. Il provvedimento scatterà alle 20 di questa sera e rimarrà in vigore fino alle 5 del primo gennaio.

Le disposizioni sono state varate in vista dell’evento “Capodanno al centro del mondo”, la serata in musica in programma in piazza della Repubblica e che traghetterà folignati e turisti dal 2025 al 2026.

In particolare, l’ordinanza che porta la firma del sindaco Zuccarini vieta, in tutto il centro storico, la vendita di bevande, sia alcoliche che analcoliche, e di qualsiasi altro prodotto alimentare in contenitori metallici o di vetro. Disposizione che si estende a tutti i locali, ai distributori automatici ed anche ad eventuali venditori ambulanti.

Vietato, inoltre, accedere in piazza della Repubblica portando con sé, anche in questo caso, bevande alcoliche o analcoliche o altri alimenti in contenitori di vetro o metallo. Così come non sarà possibile portare in piazza petardi e mortaretti, ma anche oggetti ingombranti o pericolosi o comunque ritenuti non consentiti dalle forze di polizia.

Previste sanzioni da 160 a 500 euro per chi non dovesse rispettare le disposizioni previste dall’ordinanza sindacale.

Articoli correlati