12.2 C
Foligno
lunedì, Febbraio 16, 2026
HomeAttualitàCapodanno in piazza, niente bevande in vetro e in lattina: multe fino...

Capodanno in piazza, niente bevande in vetro e in lattina: multe fino a 500 euro

Pubblicata l’ordinanza che ne vieta la vendita in tutto il centro storico e il possesso nell’area del concerto di fine anno. Il provvedimento scatterà alle 20 di questa sera e rimarrà in vigore fino alle 5 del primo gennaio

Pubblicato il 31 Dicembre 2025 15:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sostegno alla nascita: dal 2019 a Foligno aiutate oltre 40 famiglie

Frutto della sinergia tra Fondazione Baldaccini, Distretto sanitario e le cooperative sociali La tenda e La Locomotiva, il progetto ha visto in prima linea un’équipe di educatrici lavorare al fianco di mamme, papà e bambini. Bilancio positivo anche per lo spazio “Toc Toc”

Il Foligno inciampa e si schianta a Poggibonsi

Il campo pesante e una squadra tosta impediscono ai Falchetti di portare a casa un risultato positivo. Ora il quarto posto è a repentaglio e sarà fondamentale vincere contro Scandicci

Sicurezza nei locali: a Foligno controlli rafforzati dopo la tragedia di Crans Montana

Sotto la lente d’ingrandimento della polizia locale, in particolare, due attività che propongono eventi di musica dal vivo nelle zone della Paciana e di Sant’Eraclio. Diversi gli accertamenti effettuati per valutare il rispetto delle norme di sicurezza


Niente bevande in vetro o in lattina per chi deciderà di trascorrere l’ultima sera di questo 2025 in centro storico. È quanto previsto dall’ordinanza 642 pubblicata all’albo pretorio del Comune di Foligno nella mattinata del 31 dicembre. Il provvedimento scatterà alle 20 di questa sera e rimarrà in vigore fino alle 5 del primo gennaio.

Le disposizioni sono state varate in vista dell’evento “Capodanno al centro del mondo”, la serata in musica in programma in piazza della Repubblica e che traghetterà folignati e turisti dal 2025 al 2026.

In particolare, l’ordinanza che porta la firma del sindaco Zuccarini vieta, in tutto il centro storico, la vendita di bevande, sia alcoliche che analcoliche, e di qualsiasi altro prodotto alimentare in contenitori metallici o di vetro. Disposizione che si estende a tutti i locali, ai distributori automatici ed anche ad eventuali venditori ambulanti.

Vietato, inoltre, accedere in piazza della Repubblica portando con sé, anche in questo caso, bevande alcoliche o analcoliche o altri alimenti in contenitori di vetro o metallo. Così come non sarà possibile portare in piazza petardi e mortaretti, ma anche oggetti ingombranti o pericolosi o comunque ritenuti non consentiti dalle forze di polizia.

Previste sanzioni da 160 a 500 euro per chi non dovesse rispettare le disposizioni previste dall’ordinanza sindacale.

Articoli correlati