13.3 C
Foligno
sabato, Febbraio 21, 2026
HomeCronacaL’allerta meteo fa saltare l’appuntamento con la Befana dei vigili del fuoco

L’allerta meteo fa saltare l’appuntamento con la Befana dei vigili del fuoco

L’evento era in programma per martedì 6 gennaio in piazza della Repubblica con la discesa dal Torrino di palazzo comunale. La decisione per garantire la sicurezza di cittadini e operatori

Pubblicato il 5 Gennaio 2026 20:40 - Modificato il 6 Gennaio 2026 11:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchi pronti a riprendersi i tre punti contro lo Scandicci

Ad attendere il Foligno un avversario ostico, che nelle ultime gare ha affondato sia Prato che Siena. Manni: "Dovremo cercare di tenere alta l'attenzione e di fare noi la partita"

Dal Paraguay a Foligno, arriva l’Orchestra Riciclata

Dopo i primi eventi a Perugia, il tour prosegue in tutta la regione con una serata anche nella città della Quintana. Il motto dell'ensamble: "Il mondo ci manda spazzatura, noi gli restituiamo musica"

Foligno, dopo nidi e mense la protesta si allarga: stato di agitazione per il personale del Comune

Due i fronti caldi segnalati da Rsu e sindacati: “Subito decisioni su Lavori Pubblici e Pnrr, continuità dell’Ufficio personale”. Chiesto alla Prefettura un tentativo di conciliazione per i servizi pubblici essenziali


L’allerta meteo diramata nelle scorse ore fa saltare il consueto appuntamento con la Befana dei vigili del fuoco a Foligno. L’iniziativa era in programma per il pomeriggio di martedì 6 gennaio in piazza della Repubblica con la discesa della Befana dal Torrino di palazzo comunale.

La decisione è stata presa dal Comando dei vigili del fuoco di Perugia, dunque, per motivi di sicurezza legate alle condizioni atmosferiche avverse previste per la giornata di martedì. Interessato, quindi, non solo l’appuntamento folignate ma anche quelli del capoluogo, di Gubbio, Spoleto, Città di Castello, Gualdo Tadino e Todi.

Per quanto riguarda la consegna delle tradizionali calze ai bambini, fanno sapere dal Comando di Perugia, l’eventuale svolgimento e le relative modalità di sicurezza sono al momento in fase di valutazione da parte di ciascun Comune coinvolto. Una decisione definitiva sarà comunicata a seguito di un ulteriore aggiornamento meteorologico nella mattinata di martedì.

“La sicurezza delle persone, sia del pubblico che degli operatori – sottolineano i vigili del fuoco – rimane il principio guida di ogni decisione operativa”.

Articoli correlati