3.4 C
Foligno
mercoledì, Gennaio 7, 2026
HomeCronacaL’allerta meteo fa saltare l’appuntamento con la Befana dei vigili del fuoco

L’allerta meteo fa saltare l’appuntamento con la Befana dei vigili del fuoco

L’evento era in programma per martedì 6 gennaio in piazza della Repubblica con la discesa dal Torrino di palazzo comunale. La decisione per garantire la sicurezza di cittadini e operatori

Pubblicato il 5 Gennaio 2026 20:40 - Modificato il 6 Gennaio 2026 11:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno vinti 20mila euro alla Lotteria Italia, tutti i numeri vincenti in Umbria

Anche la città della Quintana tra le località in cui sono stati venduti biglietti fortunati. In Umbria ci sono anche Gubbio, Terni e Fabro, dove i jackpot sono arrivati a massimo 50mila euro

Da Vescia al centro storico, a Foligno il maltempo non ferma la befana

Nonostante gli impedimenti dovuti dall'allerta meteo il territorio folignate il 6 gennaio si è reso palcoscenico di varie iniziative che hanno coinvolto i più piccoli, sia in versione digitale che fisica

Al “San Domenico” una serata tra beneficenza e musica nel ricordo di Fabio Luccioli

In calendario per sabato 10 gennaio l’evento “L’Ombra della luce”, un tributo a Franco Battiato nato da un’idea di Alessandra Ceciarelli con il sostegno dell’Inner Wheel. Il ricavato a favore di Airc e a sostegno della Senologia del “San Giovanni Battista”


L’allerta meteo diramata nelle scorse ore fa saltare il consueto appuntamento con la Befana dei vigili del fuoco a Foligno. L’iniziativa era in programma per il pomeriggio di martedì 6 gennaio in piazza della Repubblica con la discesa della Befana dal Torrino di palazzo comunale.

La decisione è stata presa dal Comando dei vigili del fuoco di Perugia, dunque, per motivi di sicurezza legate alle condizioni atmosferiche avverse previste per la giornata di martedì. Interessato, quindi, non solo l’appuntamento folignate ma anche quelli del capoluogo, di Gubbio, Spoleto, Città di Castello, Gualdo Tadino e Todi.

Per quanto riguarda la consegna delle tradizionali calze ai bambini, fanno sapere dal Comando di Perugia, l’eventuale svolgimento e le relative modalità di sicurezza sono al momento in fase di valutazione da parte di ciascun Comune coinvolto. Una decisione definitiva sarà comunicata a seguito di un ulteriore aggiornamento meteorologico nella mattinata di martedì.

“La sicurezza delle persone, sia del pubblico che degli operatori – sottolineano i vigili del fuoco – rimane il principio guida di ogni decisione operativa”.

Articoli correlati