21.1 C
Foligno
mercoledì, Luglio 8, 2026
HomeCronacaL’allerta meteo fa saltare l’appuntamento con la Befana dei vigili del fuoco

L’allerta meteo fa saltare l’appuntamento con la Befana dei vigili del fuoco

L’evento era in programma per martedì 6 gennaio in piazza della Repubblica con la discesa dal Torrino di palazzo comunale. La decisione per garantire la sicurezza di cittadini e operatori

Pubblicato il 5 Gennaio 2026 20:40 - Modificato il 6 Gennaio 2026 11:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vus, entro settembre il nuovo direttore. Intanto la differenziata raggiunge il 67%

In seconda commissione si è svolta l'audizione dei vertici dell'azienda. Chiamati a rispondere sulle criticità rispetto all'igiene urbana, hanno fornito i dati della raccolta al 7 luglio 2026. Guanciarossa: "Al lavoro in vista della scadenza della gestione"

Umbria, 9 milioni per i giovani agricoltori: il premio a fondo perduto sale a 70mila euro

Approvato il nuovo bando regionale per il ricambio generazionale, l'innovazione verde e per combattere lo spopolamento delle aree interne. L’assessore Meloni: “Strumento concreto per accompagnare una nuova generazione di produttori”

Tumore al seno, svolta a Foligno: asportazione e radioterapia vengono fatte contestualmente 

Grazie alla donazione della Fondazione Carifol, aggiornato l’acceleratore lineare in dotazione all’ospedale: per le pazienti idonee trattamento in un’unica giornata. La presidente Sassi: “Un ulteriore passo verso la qualità dei servizi"


L’allerta meteo diramata nelle scorse ore fa saltare il consueto appuntamento con la Befana dei vigili del fuoco a Foligno. L’iniziativa era in programma per il pomeriggio di martedì 6 gennaio in piazza della Repubblica con la discesa della Befana dal Torrino di palazzo comunale.

La decisione è stata presa dal Comando dei vigili del fuoco di Perugia, dunque, per motivi di sicurezza legate alle condizioni atmosferiche avverse previste per la giornata di martedì. Interessato, quindi, non solo l’appuntamento folignate ma anche quelli del capoluogo, di Gubbio, Spoleto, Città di Castello, Gualdo Tadino e Todi.

Per quanto riguarda la consegna delle tradizionali calze ai bambini, fanno sapere dal Comando di Perugia, l’eventuale svolgimento e le relative modalità di sicurezza sono al momento in fase di valutazione da parte di ciascun Comune coinvolto. Una decisione definitiva sarà comunicata a seguito di un ulteriore aggiornamento meteorologico nella mattinata di martedì.

“La sicurezza delle persone, sia del pubblico che degli operatori – sottolineano i vigili del fuoco – rimane il principio guida di ogni decisione operativa”.

Articoli correlati