5.6 C
Foligno
sabato, Gennaio 10, 2026
HomeAttualitàMadonna del Pianto, tutte le modifiche alla viabilità

Madonna del Pianto, tutte le modifiche alla viabilità

In occasione della solennità di domenica 11 gennaio prevista una serie di misure per regolare il traffico in via Garibaldi e nell’omonima piazza, che ospiterà anche i tradizionali banchi per la vendita delle arance

Pubblicato il 9 Gennaio 2026 16:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Comune investe 80mila euro nell’illuminazione del centro

Ad essere interessate via Quadro, via Benaducci, via del Mercato, via delle Vergini e via Cairoli, che saranno dotate di punti luce con tecnologia led di ultima generazione. Cesaro: "Obiettivo proseguire in questo percorso"

Spello, confiscato un appartamento alla criminalità organizzata

L’immobile di 180 metri quadrati, in pieno centro storico, risultava tra i beni riconducibili ad un’organizzazione campana dedita al riciclaggio di capitali derivanti da usura. Fabrizio Ricci: “Nei prossimi giorni il sopralluogo e l’avvio del percorso per il suo riutilizzo”

Casa di comunità a Foligno, la Usl cerca un immobile

Pubblicato a firma del dg Noto un avviso per uno stabile da 6.500 metri quadrati da destinare a uffici e ambulatori


Modifiche alla viabilità in via e in piazza Garibaldi in occasione della solennità della Madonna del Pianto, che ricorrerà domenica 11 gennaio. Come di consueto, infatti, l’afflusso di fedeli nella chiesa di Sant’Agostino per le celebrazioni dedicate alla compatrona della città e della diocesi e la presenza dei tradizionali banchi per la vendita delle arance nella piazza antistante, rendono necessari alcuni provvedimenti per la gestione del traffico.

Ordinanza alla mano, nella giornata di domenica sarà anticipato l’orario della zona a traffico limitato in via Garibaldi. Lo stop alle auto scatterà alle 7.30 con alcune eccezioni: i veicoli dei residenti ma anche quelli adibiti a servizi pubblici in genere, i mezzi di pronto intervento e pronto soccorso, i mezzi di polizia, i veicoli adibiti al trasporto dei portatori di handicap e quelli utilizzati dagli operatori di commercio su aree pubbliche autorizzati ad esercitare in occasione della manifestazione.

Istituito, poi, il divieto di sosta con rimozione forzata in via Garibaldi e nell’omonima piazza dalle 6 alle 22. Consentita la sosta solo per gli autoveicoli utilizzati dagli operatori per l’allestimento del banco di vendita in corrispondenza dei posteggi assegnati.

Anticipata alle 7.30, infine, l’istituzione del doppio senso di circolazione in via Garibaldi nel tratto compreso tra piazza Giacomini e l’intersezione con via dei Molini, per consentire il corretto deflusso dei veicoli in uscita da piazza Giacomini con percorrenza di via Garibaldi in direzione di via Bolletta – via Oberdan e la successiva uscita con svolta obbligatoria a sinistra in via dei Molini.

Articoli correlati