Il 28 marzo monsignor Felice Accrocca farà il suo ingresso nella Diocesi di Foligno. La presa di possesso avverrà nel pomeriggio, quando nella cattedrale di San Feliciano celebrerà i primi vespri della solennità della domenica delle Palme. Il 25 marzo invece, solennità dell’Annunciazione del Signore, l’ingresso ad Assisi, con la santa messa nella cattedrale di San Rufino.
Monsignor Accrocca succede, così, a monsignor Domenico Sorrentino, che lascia le Diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino e Foligno, per raggiunti limiti di età. ll 19 marzo, nella Basilica di Santa Maria degli Angeli, è fissata la messa di saluto e congedo dell’amministratore apostolico delle due diocesi, in occasione dei 25 anni della sua nomina a vescovo e di ringraziamento per i 20 anni di servizio come pastore prima nella diocesi di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino e poi di Foligno.
La definizione delle date dell’insediamento del nuovo vescovo è arrivata anche a seguito della visita di cortesia che una delegazione delle due diocesi ha compiuto lunedì 12 gennaio recandosi in arcivescovado a Benevento per incontrare e conoscere monsignor Accrocca.





















