L’andata l’aveva decisa una zuccata di Morlandi e oggi (domenica 25 gennaio) il Foligno dovrà puntare ai tre punti per proseguire la striscia positiva. Appuntamento alle 14.30 al “Blasone” per il match che vedrà i Falchetti impegnati nella 21esima giornata contro il Trestina.
Ritorno del primo derby umbro della stagione, dunque, quello che oggi infiammerà la città. Per i folignati si prospetta una partita decisiva per confermare la striscia positiva inaugurata contro il Cannara lo scorso 21 dicembre, data dopo la quale gli uomini di Manni non hanno mai perso e che ha consentito loro di braccare il Seravezza, oggi al terzo posto con soli quattro punti di vantaggio.
L’andata aveva visto trionfare proprio i folignati, che grazie al gol di Morlandi (oggi infortunato a causa della rottura del crociato, ndr), avevano conquistato i tre punti su un campo ostico. Il Trestina arriva dopo la vittoria sul Seravezza per 1-0 della scorsa giornata, risultato che sicuramente dà fiducia ai bianconeri, che arrivano al “Blasone” per dire la propria, e non certo per lasciar vincere i padroni di casa.
“Sarà una partita tosta – ha spiegato proprio Manni a Rgunotizie -, è una squadra forte che ci metterà alla prova. Ricordiamo tutti bene che all’andata è stato un match delicatissimo, ma siamo fiduciosi e convinti di poter mandare il match dalla nostra parte. Purtroppo le assenze, come quella di Tomassini, pesano e ci dispiacciono, ma continuiamo sempre per la nostra strada senza farci impensierire”.
Il Foligno arriva anche forte dell’arrivo di Marco Longoni dalla Ternana. L’attaccante classe ’05 ha sostituito il partente Mancini – ora al Cannara – e con molta probabilità sarà tra i giocatori a disposizione di Alessandro Manni.



















