11.7 C
Foligno
martedì, Aprile 28, 2026
HomeCronacaFoligno, sorpreso da un carabiniere fuori servizio a spacciare: in manette 25enne

Foligno, sorpreso da un carabiniere fuori servizio a spacciare: in manette 25enne

Il militare lo ha notato in un parcheggio mentre consegnava alcune dosi di cocaina a un cliente e ha allertato i colleghi. Perquisiti anche l’auto e l’abitazione del giovane, sono stati rinvenuti altri 12 grammi di droga e 9mila euro in contanti

Pubblicato il 25 Gennaio 2026 11:32 - Modificato il 26 Gennaio 2026 12:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno un incontro sulle occasioni della Zes

Il forum promosso dall'Ordine dei commercialisti e Confindustria accenderà i riflettori sulle strategie per lo sviluppo regionale e sull'analisi del console Stefano Ducceschi sull'attrattività degli investimenti esteri

Foligno, la situazione del consultorio “Subasio” arriva in terza commissione

La seduta coordinata da Tiziana Filena è in programma per martedì 27 aprile. Convocati anche il direttore del distretto sanitario, Pietro Stella, e l’amministratore di condominio dell’immobile “Agorà”

I volontari di Retake Trevi tornano in azione e ripuliscono il fiume Clitunno

Negli scorsi giorni gli attivisti si sono messi all’opera per togliere i rifiuti dal corso d’acqua: raccolti 150 chili di indifferenziata e 18 chili di vetro e oggetti ingombranti. Garofani: “Un gesto collettivo di responsabilità verso il territorio”


È stato sorpreso da un carabiniere fuori servizio a spacciare cocaina e per lui sono subito scattate le manette. Il giovane, un 25enne di nazionalità albanese, dovrà ora rispondere di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Ad incastrarlo un brigadiere della Sezione Radiomobile della compagnia di Foligno, diretta dal capitano Antonello De Sanctis. Il militare che, come detto, era libero dal servizio, lo ha notato in un parcheggio adiacente un esercizio commerciale mentre cedeva alcuni involucri presumibilmente contenenti droga ad un’altra persona, un italiano di 48 anni. Insospettito, ha allertato subito i colleghi che, una volta giunti sul posto, hanno effettuato tutti i controlli del caso.

Sottoposto a perquisizione personale, il 25enne è stato trovato in possesso di tre involucri di cocaina, per un peso complessivo di circa 2 grammi. Ad essere perquisiti, però, sono stati anche l’auto e l’abitazione dello straniero, dove sono stati rinvenuti altri 22 involucri di cocaina, per un totale complessivo di circa 12 grammi, e circa 9mila euro, in banconote di vario taglio. Somma ritenuta verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

La sostanza stupefacente ed il denaro sono stati sottoposti a sequestro, mentre – come detto – il 25enne è stato arrestato in flagranza e trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di via Garibaldi in attesa della direttissima.

All’esito dell’udienza, l’arresto è stato convalidato dal giudice del Tribunale di Spoleto, che ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari. Il 48enne, invece, è stato segnalato amministrativamente alla Prefettura di Perugia come assuntore, ai sensi dell’art. 75 della normativa antidroga.

Articoli correlati