Ha provato a mettere a segno due colpi nel giro di venti minuti all’interno dello stesso negozio di calzature. Il primo è andato a buon fine, il secondo invece no. Nel tentativo di rubare un altro paio di scarpe, infatti, l’uomo è stato scoperto dalla commessa che ha subito allertato il titolare del negozio, facendo scattare contemporaneamente la chiamata alla polizia.
Il 34enne, di nazionalità tunisina e con precedenti per reati contro la persona e il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti, ha provato a fuggire con la merce ma l’anziano proprietario lo ha bloccato. Per tutta risposta il ladro lo ha colpito al volto con un pugno. L’episodio si è verificato nel pomeriggio di domenica all’interno di un’attività commerciale del centro storico di Foligno.
Immediato l’intervento della volante del locale commissariato, diretto da vice questore Adriano Felici. Una volta giunti sul posto i poliziotti hanno bloccato e ammanettato l’uomo, nonostante i suoi tentativi di opporre resistenza.
Il titolare del negozio ha sporto denuncia mentre il 34enne è stato arrestato per rapina impropria aggravata, reato che si configura laddove l’autore del furto ricorra alla violenza per garantirsi il possesso del bene rubato e aggravata dal fatto di aver colpito una persona anziana. Su disposizione del pubblico ministero di turno, l’uomo è stato quindi portato in carcere a Spoleto.


















