27.3 C
Foligno
martedì, Agosto 11, 2026
HomeAttualitàEdilizia scolastica, il punto in seconda commissione

Edilizia scolastica, il punto in seconda commissione

Convocata per martedì 31 marzo, la seduta coordinata da Nicola Badiali traccerà un quadro sull’avanzamento dei lavori già avviati e sugli interventi in cantiere. Sotto la lente anche il progetto di “Santa Caterina” e il nido di Sportella Marini

Pubblicato il 28 Marzo 2026 10:36 - Modificato il 29 Marzo 2026 18:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Successo per “Calici a Bevagna” tra le bellezze del borgo, buon vino e sapori del territorio

Giunto alla quinta edizione, l’evento dell'associazione Share organizzato per le serate di San Lorenzo, ha valorizzato i giovani ristoratori e le cantine locali in un percorso di gusto tra scorci suggestivi

Ennesimo incidente in via Feliciano Fedeli: coinvolte due auto

Lo scontro è avvenuto nel pomeriggio di lunedì all'incrocio con via Vici e via Antonio da Sangallo. Nell'impatto nessuna delle persone coinvolte ha riportato conseguenze gravi

La rassegna “7 giorni in montagna” e la “Sagra della lenticchia” animano l’altopiano di Annifo

Si parte oggi pomeriggio con il concerto d’archi a cura di UmbriaEnsamble. In programma fino a domenica 15 agosto eventi culturali, escursioni, mostre e convegni

La seconda commissione consiliare torna a riunirsi e questa volta il tema principe sarà l’edilizia scolastica. Nel dettaglio, l’incontro coordinato dal consigliere Nicola Badiali (Stefano Zuccarini Sindaco) è convocato per martedì 31 marzo, alle 14.30, per discutere degli aggiornamenti legati ai vari cantieri e ai progetti previsti in tutta la città sul fronte scuole, da quelli finanziati dal Pnrr a quanto rientra nel piano di ricostruzione post sisma.

Tra questi, si parlerà del discusso progetto della scuola “Santa Caterina”, del nido “Raffaello Sanzio” – finanziato con i fondi del Piano nazionale ripresa e resilienza –, ma anche delle 14 scuole finanziate con i fondi post sisma 2016 della protezione civile , alcune oggetto di demolizione e ricostruzione, altre interessate invece da interventi di adeguamento sismico.

Nello specifico tra le 14 scuole si annoverano la primaria di Sportella Marini, la scuola dell’infanzia e la primaria “Mameli”, la scuola di via Fiume Trebbia, ma anche la scuola dell’infanzia e primaria di Casenove, le primarie “Monte Cervino”, “Monte Bianco”, “Monte Rosa” e quelle di Colfiorito, Vescia e Maceratola.

Le ultime cinque negli ultimi giorni sono state al centro dell’attenzione mediatica, dato che attraverso quattro distinte determine dirigenziali l’Area Lavori pubblici del Comune di Foligno ha affidato i relativi lavori di progettazione definitiva ed esecutiva, la direzione dei lavori e il coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dell’intervento.

David Orfei
David Orfei
Giornalista pubblicista

Articoli correlati