Sold out in tutti gli eventi del centro storico e un incremento importante di presenze per la quarta edizione di Girogiocando. Sabato 23 e domenica 24 maggio il centro di Foligno si è fatto a misura di bambino, accogliendo la manifestazione, che si è dimostrata di grande successo, confermandosi uno degli appuntamenti più attesi del calendario cittadino.
Sono stati oltre 40 gli eventi che hanno invaso le piazze e le vie del centro storico: dai laboratori agli spettacoli, passando per attività sportive, aree gioco e momenti educativi che hanno visto la partecipazione attiva di associazioni, volontari, operatori commerciali, artisti, animatori e numerose altre realtà del territorio.
“Con i suoi 40 eventi Girogiocando ha occupato tutto il centro storico — ha dichiarato il presidente di Confcommercio Foligno, Aldo Amoni — garantendo una grande partecipazione e un forte coinvolgimento della città. Eventi come questi dimostrano quanto sia importante investire nella valorizzazione del centro storico, delle famiglie e del commercio locale, creando occasioni concrete di aggregazione, partecipazione e crescita per tutta la città”.
Secondo gli organizzatori ad essere stato particolarmente significativo anche il ritorno economico e di immagine per il centro, che per due giorni ha registrato una forte presenza di famiglie e visitatori provenienti da tutto il territorio.





















