Il Piccolo Principe atterra in piazza Piermarini. Mercoledì 29 luglio, alle 21, la storica piazza del centro di Foligno ospita un nuovo appuntamento della rassegna “Serate al Piermarini… sotto le stelle”. Il Teatro figura umbro (Tieffeu) di Perugia porta in scena “Il Piccolo Principe”, spettacolo liberamente ispirato al celebre racconto di Antoine de Saint-Exupéry, pensato per bambini dai 3 anni e per le famiglie.
Lo spettacolo che andrà in scena è pensato per unire recitazione e teatro di figura, con lo scopo di affrontare temi come l’amicizia, l’immaginazione e l’importanza di non fermarsi alle apparenze. La trama vede un maestro disilluso e un allievo in cerca di un buon voto incontrarsi: dal loro dialogo prende vita la storia del Piccolo Principe, e insieme i due hanno l’occasione di scoprire l’importanza di avere un compagno di viaggio per ritrovare la strada verso ciò che conta davvero.
Il Teatro figura umbro, architetto e operaio della serata, è una compagnia teatrale costituita come associazione culturale nel 1989, con sede al Teatro di Figura di Perugia. Le rappresentazioni della compagnia sono caratterizzate dall’unione del lavoro degli attori a tecniche di teatro di figura, come pupazzi, burattini, marionette, ombre, maschere e oggetti. Particolarità che hanno permesso loro di portare i propri spettacoli in Italia e all’estero nel corso degli anni.


















