36.1 C
Foligno
lunedì, Settembre 7, 2026
HomeIn EvidenzaIl Foligno presenta la stagione al Trinci. Contardi: “Se Fedeli vorrà, pronto...

Il Foligno presenta la stagione al Trinci. Contardi: “Se Fedeli vorrà, pronto a rimanere”

La serata ha visto la società biancazzurra presentare la prima squadra, insieme al settore women, alla juniores e alla collaborazione con il Foligno Futsal. Cesaro: “Ciliegina sulla torta per la Festa dello Sport”

Pubblicato il 7 Settembre 2026 17:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Assegnati i premi allo sport 2026: tutti i vincitori

La commissione ha vagliato 35 candidature inoltrate da 16 società del territorio. Riconoscimento speciale per il Fair Play all'associazione Amici del Cuore Valle Umbra

L’imbattibile Santarelli vince ancora: la sua Turchia batte l’Italia e si prende l’Europeo

Trionfo al tiebreak contro l'Italia di Velasco: il coach folignate firma il bis continentale e conquista l'ennesimo titolo dell'anno

La Regione investe sulle famiglie: altri 500mila euro sul bando per la natalità

La dotazione sale a un milione di euro complessivi e permette lo scorrimento delle graduatorie per i nati nel 2025. Proietti: "Sfidiamo la denatalità senza lasciare soli i genitori"

“Se Fedeli vorrà, sono pronto a continuare a dare l’anima per il Foligno”. Si è chiusa con queste parole da parte del vicepresidente Alessandro Contardi la presentazione della nuova stagione del Foligno Calcio, che si è tenuta ieri (domenica 6 settembre) nella corte di palazzo Trinci. Apertosi sulla scorta dell’apparizione allo stadio “Blasone” di Franco Fedeli, quello che tra pochi passaggi burocratici sarà definitivamente il nuovo patron biancazzurro, l’evento è stato una vera e propria festa, che si è conclusa con la dichiarazione d’intenti di Contardi. 

La serata è stata l’epilogo della Festa dello Sport che nel corso della giornata ha invaso il centro storico cittadino. Oltre alla prima squadra, sono state presentate anche le compagini del Foligno Futsal, che quest’anno affronterà il campionato di Serie A2, del Foligno Calcio Women e della Juniores. 

“Questa è la ciliegina sulla torta della Festa dello Sport – ha spiegato Marco Cesaro, assessore allo Sport –. Vedere palazzo Trinci colorato di bianco e azzurro è un’emozione. Mi auguro che questa serata possa essere d’auspicio perché il Falco possa tornare a calcare i campi che merita”.

A fare eco a Cesaro, il vicesindaco Riccardo Meloni, che ha voluto sottolineare come “le tante novità annunciate e la vittoria di oggi del Foligno contro il Lanciano sono ottimi segnali. La dirigenza – ha concluso – sta investendo molto perché ci crede e ci crediamo molto anche noi come amministrazione”.

Intervenuto sul palco dopo la presentazione anche il capitano dei Falchetti, Walid Khribech, che, dopo aver ringraziato i tifosi si è soffermato sulla sua “felicità di rappresentare questa squadra”. “Sono cambiate tante cose rispetto allo scorso anno, ma lo spirito del Falco è rimasto lo stesso. Ci aspetta una stagione dura, ma ce la metteremo tutta”.

Anche le nuove maglie del Foligno sono state presentate durante la serata: da quelle azzurre a quelle bianche – con i colori di fatto classici –, passando per il giallo, il verde, il nero e il rosa. 

Le nuove maglie del Foligno Calcio

David Orfei
David Orfei
Giornalista pubblicista

Articoli correlati