6.4 C
Foligno
lunedì, Dicembre 8, 2025
HomeCulturaLe fiabe di Fontemaggiore portano le famiglie a teatro

Le fiabe di Fontemaggiore portano le famiglie a teatro

Pubblicato il 4 Marzo 2016 17:17 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Tiziana Rosati incanta il pubblico di The Voice Senior e vola in semifinale

Con Maledetta Primavera di Loretta Goggi, la folignate ha conquistato i coach del noto programma televisivo, tra cui Loredana Bertè e Arisa. Venerdì 12 dicembre il ritorno sul palco di Rai 1

“Il gatto con gli stivali”, “Il lupo e i sette capretti” e “Un treno per Hamelin”. Sono questi i tre spettacoli messi in cartellone a Foligno da Fontemaggiore per la rassegna 2016 del “Teatro di domenica”, dedicata alle famiglie. L’appuntamento con il mondo delle fiabe è per le prossime tre domeniche, a cominciare dal 6 marzo. Il primo spettacolo ad esser portato sul palco dell’auditorium San Domenico sarà “Il gatto con gli stivali” del Teatro Verde di Roma, dedicato ai bambini dai 3 ai 10 anni. La settimana successiva sarà la volta, invece, della fiaba de “Il lupo e i sette capretti” del Teatro dei Vaganti. La mini rassegna teatrale riservata ai bambini ed ai loro genitori si concluderà quindi il 20 marzo con lo spettacolo “Un treno per Hamelin”, tratto dalla celebre storia de “Il pifferaio magico”. “Come avviene da ormai 25 anni a Foligno – ha detto Elisa Piselli di Fontemaggiore – andiamo avanti con le nostre rassegne, che riscuotono sempre un grande successo di pubblico, nonostante il periodo di difficoltà attuale. Lo facciamo – ha concluso – perché siamo convinti dell’importanza formativa che ha nelle nuove generazioni il teatro”. Parere condiviso anche dall’assessore folignate alla cultura ed all’istruzione, Rita Barbetti, che ai microfoni di Radio Gente Umbra ha commentato l’importanza dell’iniziativa firmata Fontemaggiore. “Il teatro – ha detto – aiuta innanzitutto a liberarsi e a far sì che i più piccoli possano sviluppare la loro creatività e la loro fantasia. La proposta di Fontemaggiore inoltre – ha proseguito – si adatta bene sì ai bambini, ma anche ai grandi, con positive ricadute sul valore affettivo e familiare, perché – ha concluso l’assessore Barbetti – rappresenta un momento per stare e fare delle cose insieme”. L’appuntamento con la prima fiaba, ossia “Il gatto con gli stivali”,è in programma per domenica 6 marzo alle 17 all’auditorium San Domenico di Foligno. Il prezzo del biglietto è di 6,50 euro e sarà possibile acquistarlo direttamente al botteghino il giorno dello spettacolo a partire dalle 15.30.  

Articoli correlati