1.9 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeAttualitàFoligno, per il passaggio della Tirreno-Adriatico sospesa l'ordinanza antismog

Foligno, per il passaggio della Tirreno-Adriatico sospesa l’ordinanza antismog

Pubblicato il 10 Marzo 2016 15:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Manca ormai poco all’atteso passaggio della Tirreno-Adriatico a Foligno. E la città della Quintana è pronta ad accogliere nel migliore dei modi i ciclisti della 51esima edizione della Corsa dei Due Mari. Per non intralciare il percorso di gara delle tappe di sabato 12 e domenica 13 marzo (Montalto di Castro-Foligno e Foligno-Monte San Vicino) è stata infatti firmata un’ordinanza volta a disciplinare la viabilità. Con lo stesso obiettivo, inoltre, è prevista anche l’uscita anticipata dalle scuole degli studenti. “In considerazione del notevole afflusso di persone e della necessità di garantire la sicurezza – si legge a tal proposito in una nota da palazzo comunale – si ricorda che le scuole chiuderanno alle 12 di sabato”. Ma non solo. L’amministrazione ha deciso di adottare anche altri provvedimenti, di carattere generale, come la soppressione del mercato ambulante del sabato in via Nazario Sauro, delle altre attività, sempre a carattere ambulante, in via dei Mille e in viale Mezzetti, oltre al mercatino del secondo sabato di ogni mese nel centro storico. A ciò si aggiunge poi la chiusura dei parcheggi pubblici nei pressi di Porta Romana e del parcheggio dell’ex Zuccherificio. Altra misura, inoltre, che in via eccezionale l’amministrazione comunale ha deciso di adottare è quella relativa alla sospensione per domenica 13 marzo dell’ordinanza sulle misure di prevenzione e contenimento dell’inquinamento. Ad ogni modo, tutte le aree interessate dai percorsi delle gare (compresa l’area del quartiere di tappa al Palasport) sono state già segnalate con cartelli per indicare i divieti di transito e di sosta e gli orari di durata dei provvedimenti.

Articoli correlati