10.5 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeAttualità“Memorial Fugazza”, una domenica nel ricordo di Alessandro

“Memorial Fugazza”, una domenica nel ricordo di Alessandro

Pubblicato il 19 Aprile 2016 10:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Casa di comunità a Foligno, è scontro sui fondi Inail. Proietti: “L’impegno è confermato”

A seguito dell’interrogazione presentata in consiglio comunale dalla capogruppo del Pd, Rita Barbetti, si è scatenato il botta e risposta tra il sindaco di Foligno e la presidente della Regione Umbria in merito alla realizzazione del presidio sanitario in città

Incendio alla centrale elettrica di Foligno: blackout in gran parte della città

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente usando dello schiumogeno per spegnere le fiamme. Interessato un trasformatore da 150mila volt

Infiltrazioni al Consultorio “Subasio”, Mattioli: “Quattro stanze inutilizzabili”

A denunciare la situazione l'esponente di Foligno in Comune, nella seduta del consiglio comunale di giovedì pomeriggio. L'appello: “Si trovi una struttura alternativa per garantire la continuità dei servizi essenziali”

Sono passati venti anni dalla scomparsa di Alessandro Fugazza, indimenticato capo tamburino gialloblu. Per l’occasione, il rione Contrastanga di Foligno ha voluto organizzare una domenica interamente dedicata alla sua memoria. Figura carismatica, amico e trascinatore, il ricordo di Alessandro Fugazza è ancora vivo nei cuori e nelle menti di chi è cresciuto con lui all’interno della contrata di via Piermarini, seguendo i suoi consigli quintanari e non solo. E’ così che i rionali per l’occasione si sono ritrovati a Sant’Eraclio per una partita di calcio tra sport e allegria. La mattinata di attività fisica è stata “ripagata” da un pranzo in taverna. All’evento hanno partecipato anche i familiari di Alessandro. Una giornata ricca di emozioni ma che ha esaltato lo spirito vero di chi fa Quintana.

Articoli correlati