13.5 C
Foligno
martedì, Maggio 6, 2025
HomeAttualitàFuori le tovaglie a quadrettoni, è tempo di “Pic&Nic a Trevi”

Fuori le tovaglie a quadrettoni, è tempo di “Pic&Nic a Trevi”

Pubblicato il 23 Aprile 2016 08:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Successo storico per lo Spello Volley: è serie C

La vittoria per tre set a zero a Ellera ha regalato alle ragazze allenati da coach Giannursini il salto di divisione. Il vicepresidente Fiorucci: “Mai raggiunta dalla nostra società una categoria così alta”

Tentato furto a Trevi, i carabinieri fermano furgone sospetto: a bordo un pluripregiudicato

Alla guida del mezzo un 56enne destinatario di un ordine di esecuzione per una pena residua di reclusione di sei mesi. A bordo rinvenuti strumenti da scasso e 1.100 euro in contanti, mentre si cercano i due uomini che erano con lui

Grande successo di pubblico per il “Mevania Wine Festival”

Bilancio positivo per la terza edizione dell’evento che ha fatto registrare un afflusso continuo di persone tra mostra mercato, masterclass e una tavola rotonda dedicata alle donne del vino. Gammarota: “Attenzione per qualità, sostenibilità e legame con il territorio”

Al via sabato 23 aprile la nona edizione di “Pic&Nic a Trevi”, manifestazione organizzata dal Comune per promuovere la città, l’arrivo della primavera e lo stile di una vita sostenibile, in programma fino a lunedì 25. Nel corso della tre giorni saranno molte le attività in agenda: si parte proprio sabato 23 con l’inaugurazione del Mercato del contadino in piazza Mazzini, l’esposizione di birre artigianali sotto al loggiato del Comune e la Mostra mercato dell’olio extra-vergine di oliva dei produttori trevani. Mentre piazza Garibaldi farà da sfondo al Mercato delle pulci, con oggetti di antiquariato e di stile vintage. Spazio anche alla salute e al benessere con il trekking a piedi in compagnia dell’escursionista Raffaele Capponi e con quello in bici in programma per il pomeriggio di sabato. Il vero pic nic inizierà invece alle 12 tra gli ulivi di Villa Fabbri per poi concludersi alle 17. Organizzato dall’Ente Palio dei Terzieri, ai visitatori verranno proposti piatti tipici umbri e da quest’anno anche un menù gluten free. Per partecipare al pic nic sarà necessario acquistare lo sportino a quadrettoni rossi e bianchi al costo di 10 euro in piazza Garibaldi. La tre giorni trevana sarà dedicata anche ai bambini, protagonisti di diversi laboratori, in agenda dalle 11 alle 15, ospitati nel giardino di Villa Fabbri con la dimostrazione dell’impagliatura dei fiaschi a cura del Museo del Vetro di Piegaro, e alle 16 con la fattoria Ascanio Cruciani che terrà una lezione dal titolo “Il grano diventa…”. Numerose le attività durante il pomeriggio come il mini corso di potatura per gli appassionati della natura, mentre gli amanti della cucina potranno invece partecipare ad un corso di panificazione. Prevista poi una passeggiata in bicicletta per scoprire i luoghi unici e ricchi di arte di Trevi. La manifestazione ha in programma anche delle mostre: palazzo Lucarini ospiterà le opere di Roberto De Simone e di Noa Pane “I’m Not Inflatable” presentata da Kunsthalle Academy (10.30-13 / 15-18.30); la Temporary Gallery di Via Roma farà da sfondo, invece, alla mostra di Rachel Williams “Questo non Quello” (10.30–13 / 16–19); a Villa Fabri il Movimento artistico culturale carapace presentaerà “Poesipittura PicNic” – Mostra Collettiva di Poesipittura & Art (10-12 / 16–18). I concerti in programma invece per sabato 23 sono: Baldo e Papero in concerto al Ninfeo di Villa Fabbri alle 15, mentre alle 21 il Teatro Clitunno sarà la location del concerto omaggio a De Andrè (Ingresso gratuito). Il programma completo sul sito www.picnicatrevi.it

Articoli correlati