7.3 C
Foligno
lunedì, Febbraio 9, 2026
HomeAttualitàSlitta a giugno il quinto appuntamento di “Spoleto a raccolta”

Slitta a giugno il quinto appuntamento di “Spoleto a raccolta”

Pubblicato il 7 Maggio 2016 12:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno non carbura: è pareggio contro l’Orvietana

La furia dei Falchetti viene spenta da una partita molto attenta degli ospiti, che ne neutralizzano le pretese offensive, riuscendo più volte a ripartire e a fare male. Nessuno però, riesce a imporsi sull'altro in modo netto. Manni: "Secondo tempo peggiore della stagione"

Al via i lavori sul viadotto “Spello”

Previsti divieti di sosta e di accesso per lunedì 9 febbraio dalle 6, mentre da mercoledì 11 chiusi al traffico sottopasso e relative deviazioni

Art bonus, dalla Giunta via libera ai finanziamenti per l’Osservatorio astronomico

La struttura gestita dall’associazione Antares, situata nella Torre dei cinque cantoni, potrà beneficiare dei finanziamenti di imprese locali o singoli cittadini interessati al progetto. Previsti per la riqualificazione circa 25mila euro

Si sarebbero dovuti incontrare domenica 8 maggio per ripulire dai rifiuti Monteluco, ma il rischio pioggia ha reso necessario un rinvio al prossimo mese di giugno. Salta, quindi, il quinto appuntamento con “Spoleto a raccolta – Tutti insieme per pulire la città”. L’iniziativa, organizzata dal Comune in collaborazione con la Valle Umbra Servizi, ha permesso fino ad ora di raccogliere ben 45 sacchi di rifiuti. Nel dettaglio, la prima operazione ha avuto come esito il recupero di cinque bustoni da cento litri, diventati dodici in occasione del secondo incontro, fino ad arrivare ai 18 della terza giornata. Dieci, infine, i sacchi raccolti nell’appuntamento dello scorso marzo. “Spoleto a raccolta” – lo ricordiamo – è aperta a tutti, associazioni e cittadini interessati alle tematiche legate alla tutela dell’ambiente, all’attivismo, al senso civico e al benessere collettivo, ma soprattutto alla bellezza del territorio. 

Articoli correlati