23.2 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeAttualitàFoligno, alla Caritas nove posti per il Servizio civile

Foligno, alla Caritas nove posti per il Servizio civile

Pubblicato il 14 Giugno 2016 09:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Foligno-Terontola, nei weekend di maggio modifiche alla circolazione ferroviaria 

Previste cancellazioni, limitazioni e variazioni di percorso per consentire i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da Rete ferroviaria italiana. Interessata la tratta tra le stazioni di Ponte San Giovanni e Perugia

Foligno accoglie “a braccia aperte” le candidature per il nuovo anno di Servizio civile alla Caritas diocesana. In una città che risente particolarmente della crisi economica e nella quale le persone che chiedono aiuto alla Caritas sono in costante aumento, i giovani hanno l’opportunità di ricoprire un ruolo attivo, donando il proprio tempo e le proprie capacità, diventando una fonte di aiuto per le persone in difficoltà. “A braccia aperte” è proprio il nome dato al bando, aperto a tutti i giovani dai 18 ai 28 anni che hanno voglia di vivere un’esperienza nuova, diversa, formativa e soprattutto umana nella città di Foligno. Le posizioni aperte sono nove e riguardano quattro ambiti: mensa, emporio della solidarietà, dormitorio e centro d’ascolto; per quest’ultimo è necessaria una laurea in servizio sociale, psicologia o infermieristica. La Caritas dà anche la possibilità di candidarsi per un’esperienza di servizio sociale all’estero insieme ai “caschi bianchi”, in Kenya e in Grecia. Nella domanda si deve indicare la sede dove si intende svolgere il servizio e va presentata entro e non oltre il 30 giugno 2016 alle ore 14 tramite posta elettronica certificata (pec), raccomandata A/R o consegnata a mano presso la sede della Caritas di Foligno in piazza San Giacomo 11. Per le informazioni e il Bando si possono visitare i siti www.caritasitaliana.it e www.caritasdiocesanafoligno.it o telefonare al numero 0742/357337. Fare Servizio civile significa crescere insieme e vivere un anno di cambiamento per la propria vita.

Articoli correlati