26.4 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeSportFoligno, “Nordic Walking in città”: sabato si replica

Foligno, “Nordic Walking in città”: sabato si replica

Pubblicato il 17 Giugno 2016 12:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Buona la prima, e si spera anche la seconda. Già, perché l’appuntamento zero con il “Nordic Walking in città”, che si è tenuto a Foligno la scorsa settimana, ha riscosso un discreto successo. Quasi una ventina le persone che si sono ritrovate in piazzale Rita Atria per sperimentare questa nuova iniziativa salutistico-sportiva promossa dalla Uisp e dall’associazione “Orme – Camminare Liberi”. Si tratta di classiche camminate in ambiente urbano con l’aggiunta di appositi bastoncini, che permettono di allenare il corpo, mettendo in moto circa il 90 per cento dei muscoli, con benefici sia fisici che psichici. Il tutto sotto la guida esperta della Modern Walking Coach, Michela Colagiovanni, che propone ad ogni appuntamento non solo originali passeggiate salutistiche ma anche efficaci esercizi posturali. Molto in voga nelle principali città europee, il Nordic Walking è ora approdato anche a Foligno, con degli eventi settimanali a cui faranno da sfondo il lungofiume e i principali parchi cittadini, che si protrarranno per tutta l’estate. Il secondo appuntamento è per sabato 19 giugno, dalle 8.30 alle 9.30, con il punto di ritrovo in piazzale Atria. Chi non possiede i bastoncini potrà noleggiarli sul posto; per ulteriori informazioni: Clelia Nocchi (339/8310391)

Articoli correlati