32.2 C
Foligno
venerdì, Agosto 14, 2026
HomeCulturaSaldi, a Foligno lo shopping si fa sotto le stelle sognando una...

Saldi, a Foligno lo shopping si fa sotto le stelle sognando una vacanza

Pubblicato il 30 Giugno 2016 12:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ferragosto bollente in Valle umbra, ma da lunedì arrivano i temporali

Il caldo torrido che ha caratterizzato quest’estate si protrarrà fino alla prossima settimana con temperature tra i 6 e gli 8 gradi sopra la media. L’esperto di Umbria Meteo: “Dal 17 agosto rovesci localizzati di forte intensità”

A Foligno il jazz incontra il cinema per la serata di Ferragosto

Per le “Serate al Piermarini” sabato andrà in scena l'affascinante dialogo tra il sax di Moreno Romagnoli e il pianoforte di Andrea Sartini. Ad attendere il pubblico un viaggio musicale tra le colonne sonore dei grandi film

Una delegazione folignate a Sant’Anna di Stazzema per ricordare le vittime del 12 agosto 1944

Nel giorno dell'82° anniversario della strage nazifascista, il consigliere Pier Francesco Pinna ha deposto una corona d'alloro in Toscana. Un legame di sangue e memoria che unisce la città umbra al dramma della famiglia Tucci, sterminata il 12 agosto 1944

Anche quest’anno l’avvio dei saldi verrà accompagnato da un evento pensato per tutta la città. Dopo il feedback positivo dell’anno scorso, la Confesercenti di Foligno ripropone infatti “Eat and shopping”. L’iniziativa nasce per unire il mercato tradizionale per cui Foligno è nota, quello del commercio, con le nuove tendenze che pongono al centro la movida legata al food. Quest’anno l’evento è stato rimodellato più volte a causa della coincidenza con altri eventi che si svolgono negli stessi giorni. Proprio come l’anno scorso, infatti, si ripresenta la sovrapposizione con Dancity, un altro degli appuntamenti estivi tanto attesi. “Nel rispetto di una manifestazione che ha una storia più lunga della nostra – dichiara Cristiana Mariani di Confesercenti – a differenza di quanto previsto nel progetto iniziale, abbiamo deciso di non fare musica ma di lasciare il compito a Dancity”. A metterci lo zampino è stato però anche lo sport, sabato infatti si disputerà la partita della nazionale italiana agli Europei. Così l’appuntamento con la notte dei saldi, previsto per sabato 2 luglio, si svolgerà domenica 3 luglio. All’interno dei negozi che esporranno il bollino giallo sarà possibile sorseggiare un piccolo aperitivo prima di continuare la serata per le vie del centro storico, cenando in uno dei tanti ristorantini e proseguendo con lo shopping fino a mezzanotte. Novità di quest’anno: il concorso. “Basta farsi un selfie con lo scontrino in mano davanti al bollino giallo del negozio in cui si è acquistato – prosegue la Mariani – e postare la foto sul profilo “Foligno Eat and Shopping”. Quella con più ‘like’ vincerà un weekend”. “Iniziative come queste sono importanti – asserisce l’assessore Giovanni Patriarchi – perché portano le persone nel centro storico, invertendo la tendenza che viaggia sempre di più verso i centri commerciali o lo shopping su internet”.  

Articoli correlati