36.2 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeAttualitàMonteluco, riaprono i bagni pubblici

Monteluco, riaprono i bagni pubblici

Pubblicato il 14 Luglio 2016 11:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Si è parlato spesso, in questi ultimi tempi, dello stato di forte degrado dei bagni pubblici di Monteluco, quella località dove d’estate molti spoletini si recano per trovare un po’ di refrigerio dal caldo delle città. Così come i tanti turisti che scelgono la Montagna Sacra per trascorrere qualche giorno di vacanza. Ebbene, da qualche giorno, i servizi igienici attigui al prato di Monteluco, sono tornati nel pieno della propria funzionalità. Dopo l’avvio del servizio di presidio e controllo nei bagni pubblici del centro storico durante il Festival dei 2 Mondi, infatti, la collaborazione tra Auser e Comune di Spoleto sta proseguendo, e questo ha consentito la riapertura anche dei bagni pubblici di Monteluco. Una iniziativa che vede protagonista anche un soggetto terzo, a dire il vero. Grazie alla collaborazione degli albergatori della zona, infatti, un volontario dell’Auser garantirà il controllo e il presidio dei bagni tutti i giorni. “Anche questo risultato – hanno spiegato le consigliere comunali Maria Rita Dell’Anno e Maria Caporicci che hanno seguito fin dall’inizio l’attivazione del servizio – è frutto della sinergia tra Comune e cittadini che, in questo caso, ha visto la partecipazione non solo dell’Auser, ma anche delle strutture ricettive di Monteluco, che vogliamo ringraziare per la disponibilità e di privati che hanno contribuito alla buona riuscita dell’operazione. Cogliamo quindi l’occasione per ringraziare nuovamente i volontari dell’Auser e quanti quotidianamente aiutano le istituzioni cittadine a migliorare i servizi e l’immagine di Spoleto”.

Articoli correlati