3.4 C
Foligno
sabato, Dicembre 27, 2025
HomePoliticaSpoleto, Morelli (Gruppo misto): “Assenti alla riunione sulla sanità perché inutile”

Spoleto, Morelli (Gruppo misto): “Assenti alla riunione sulla sanità perché inutile”

Pubblicato il 17 Luglio 2016 14:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Giocattoli ai bambini della pediatria del “San Giovanni Battista”

L’iniziativa porta la firma del Consorzio Aeroporto Foligno. La presidente Mostarda: “L’obiettivo regalare un momento di gioia, meraviglia e vicinanza autentica”

Torna la mostra di presepi a Casale

Il primo appuntamento della rassegna che porterà natività di ogni forma e dimensione tra le vie del borgo montano, è un programma per oggi (26 dicembre)

Contributi per il turismo, a Foligno il Comune stanzia quasi 162mila euro

La fetta più grande dei finanziamenti a Confcommercio e all’associazione Borghi e Centri Storici della Valle Umbra che fanno capo ad Aldo Amoni, seguite dal Paiper con un contributo di 25mila euro. Ecco tutti gli importi

Perché il Gruppo misto e la quarta commissione non hanno partecipato alla riunione dei capigruppo comunali di mercoledì scorso con i tre “saggi” della sanità spoletina scelti dall’amministrazione Cardarelli? A spiegarlo è Marina Morelli, vice capogruppo dello stesso Gruppo misto e anche presidente della quarta commissione, in una nota condivisa con Aliero Dominici e Francesco Saidi, colleghi del gruppo che si è “staccato”, in tempi diversi, dalla maggioranza di governo cittadino (unico presente del Gruppo misto a quella riunione è stato Sandro Cretoni). Marina Morelli, nella nota, spiega che “la riunione non è stata ritenuta costruttiva, per questo abbiamo deciso di non partecipare dato che il mandato del sindaco è stato totalmente disatteso dallo stesso”. Non costruttiva la scelta, secondo la maggior parte dei membri del Gruppo misto, “dal momento che il sindaco Cardarelli ha avuto pieno mandato da tutte le forze politiche in consiglio comunale per andare immediatamente e senza alcun indugio e perdita di tempo, a mettersi intorno ad un tavolo con i rappresentanti dei territori dell’Asl2 del Ternano, della Valnerina, del Folignate per costruire un progetto di integrazione tra i servizi ospedalieri e territoriali”. Un mandato, dunque, disatteso, secondo Morelli, Saidi e Dominici “con grave pregiudizio per il raggiungimento degli obbiettivi che interessano in assoluto i cittadini di Spoleto – aggiunge la nota – compito della commissione, è quello di valutare il lavoro che sarà prodotto dal comitato paritetico di tutti i territori, ai fini di una condivisione ovvero di una integrazione dello stesso nel caso in cui non risultassero sufficientemente tutelati gli interessi sanitari degli spoletini”. Secondo i consiglieri, inoltre “il persistere da parte ‘di alcuni spoletini’ di non includere nel tavolo paritetico i rappresentanti politici dei territorio ternano, preclude ad un più marcato isolamento per i nostri cittadini che giornalmente si rivolgono ai servizi sanitari del Ternano ottenendo prestazioni di alta qualità”. 

Articoli correlati