25.8 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeAttualitàQuintana: è tempo di previsite. Sabato i controlli ai protagonisti della Giostra

Quintana: è tempo di previsite. Sabato i controlli ai protagonisti della Giostra

Pubblicato il 21 Luglio 2016 11:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:45

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Cominciano i preparativi per la Quintana di settembre. Sabato 23 luglio, presso la struttura del centro ippico “Le Lame” di Montefalco, si svolgeranno i primi controlli in vista della Giostra della Rivincita con le previsite ai cavalli. I protagonisti della manifestazione folignate verranno visitati dalla commissione veterinaria dell’Ente Giostra, presieduta dal professor Marco Pepe dell’Università degli Studi di Perugia, con la collaborazione del dottor Rodolfo Gialletti e del dottor Giammario Corsalini che controlleranno i 40 cavalli a disposizione dei Rioni. Un appuntamento molto atteso per i tecnici delle scuderie rionali, durante il quale verranno eseguiti anche i controlli antidoping. Una giornata tutta dedicata alla salute. Si inizierà alle 7 con la prima scuderia e si concluderà intorno alle 13,45. Questo l’ordine con gli orari di visita dei diversi rioni:

07:00 Rione Badia

07:45 Rione Spada

08:30 Rione Morlupo

09:15 Rione Pugilli

10:00 Rione Croce Bianca

10:45 Rione Ammanniti

11:30 Rione La Mora

12:15 Rione Contrastanga

13:00 Rione Giotti

13:45 Rione Cassero

 

Articoli correlati