10.6 C
Foligno
venerdì, Dicembre 19, 2025
HomeAttualitàLa differenziata arriva a Collepino di Spello, festeggiano gli abitanti

La differenziata arriva a Collepino di Spello, festeggiano gli abitanti

Pubblicato il 22 Luglio 2016 13:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:44

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dalla Regione 80mila euro per la messa in sicurezza di via Gramsci a Montefalco

I fondi rientrano tra quelli stanziati dalla giunta Proietti per prevenire il rischio idrogeologico e permettere la definitiva riqualificazione del percorso pedonale adiacente le mura urbiche. Il sindaco Gentili: "Contributo fondamentale"

Dietrofront su Manili, tensioni in Giunta. La scelta di Cesaro aveva l’ok degli uffici, poi lo stop inatteso

A surriscaldare gli animi la decisione del sindaco di affidare ad interim i Lavori pubblici e i Servizi scolastici all’attuale dirigente dell’Area Polizia municipale

Svincolo di Scopoli, il Mit assegna i 17 milioni mancanti

Prevista per gennaio la Conferenza dei servizi, decisiva per avere l'approvazione definitiva del Cipes e, di conseguenza, la delibera e l'assegnazione dei lavori. Zuccarini: "Notizia storica”

Anche Collepino avrà la sua raccolta differenziata. Una notizia che gli abitanti della frazione spellana attendevano da ormai un anno, da quando per far arrivare la loro voce ai vertici istituzionali e a quelli della Valle Umbra Servizi misero in scena una singolare protesta. Era agosto 2015 quando davanti alla porta di accesso al borgo comparvero scatoloni e bottiglie, un’installazione realizzata dagli stessi residenti per accendere i riflettori su una questione per loro molto importante, come sottolineato più volte nel corso degli ultimi dodici mesi. “Dopo un anno di battaglie arriva finalmente la raccolta differenziata – si legge in una nota -. La Valle Umbra Servizi ha installato i contenitori per vetro, carta e plastica nel parcheggio del borgo”. Una notizia appresa con soddisfazione dagli abitanti, che ora si dicono pronti a monitorare la situazione. “Perché sia davvero efficace – si legge ancora – è importante che tutti allochino correttamente i rifiuti e che la Valle Umbra Servizi garantisca il ritiro e il conferimento agli impianti di riciclaggio”.

Articoli correlati