9.7 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeAttualitàTrenitalia: parte il nuovo biglietto regionale

Trenitalia: parte il nuovo biglietto regionale

Pubblicato il 31 Luglio 2016 09:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Dal primo agosto sarà attivo il nuovo biglietto regionale Trenitalia. Le novità riguardano l’indicazione della data di viaggio e la validità. Sul ticket infatti sarà riportato il giorno in cui si vuole viaggiare e potrà essere utilizzato entro le 23,59 di quello specifico giorno. Il nuovo biglietto regionale potrà essere acquistato con un anticipo di 4 mesi rispetto al giorno in cui si vorrà viaggiare mentre la validità sarà di 4 ore dall’obliterazione. Se il viaggiatore, al momento della scadenza del biglietto, si trova già sul treno potrà comunque arrivare a destinazione. La data del viaggio potrà essere cambiata una sola volta, entro le 23.59 del giorno precedente la data indicata sul biglietto. Il cambio è gratuito presso le self service e le biglietterie Trenitalia, mentre avrà un costo di 0,50euro nei punti vendita SisalPay, LisPaga di Lottomatica e SIR Tabaccai. Il cambio itinerario e il rimborso del biglietto in caso di rinuncia al viaggio, sono da effettuarsi sempre entro le ore 23:59 del giorno precedente. In questo modo Trenitalia potrà intensificare i controlli, sia a bordo dei treni sia nelle stazioni, incrementando così la campagna antievasione che negli ultimi 10 mesi ha portato al controllo di oltre un milione di persone. Il cambio itinerario e il rimborso del biglietto in caso di rinuncia al viaggio sono da effettuarsi entro le ore 23:59 del giorno precedente. Per gli abbonati invece, sempre da lunedì 1° agosto, avranno la possibilità di mostrare il proprio titolo di viaggio al capotreno in versione elettronica, anziché cartacea, dallo schermo dello smartphone, del tablet o del pc.

Articoli correlati