24.9 C
Foligno
giovedì, Agosto 20, 2026
HomeCulturaL'Estate Schegginese entra nel vivo con un cartellone ricco di eventi

L’Estate Schegginese entra nel vivo con un cartellone ricco di eventi

Pubblicato il 11 Agosto 2016 10:21 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sulle orme di San Francesco tra arte, natura e memoria: il “Festival del Sol” fa tappa a Bevagna

Due gli appuntamenti in programma nelle terre dell’olio e del sagrantino. Il 22 agosto trekking a Piandarca con l'attrice Loretta Bonamente e il 30 caccia al tesoro per i più piccoli. Falsacappa: "Così valorizziamo un turismo lento e sostenibile"

Tenta di contattare la ex nonostante il divieto: scatta il braccialetto elettronico per un 44enne

L’uomo, rintracciato a Trevi e noto alle forze dell’ordine, era stato già sottoposto alle misure cautelari per atti persecutori e lesioni personali ai danni della convivente. A scoprire le violazioni, le indagini degli agenti del Commissariato di Foligno

Peluso in doppia veste biancazzurra: sarà un giocatore del Foligno Futsal

Dopo il ritorno tra i Falchetti in Serie D come collaboratore dell'area tecnica, il bomber classe '85 è anche un nuovo giocatore della compagine di calcio a cinque guidata da Stefano Picchietti

L’”Estate Schegginese” entra nel vivo. E in questi giorni che precedono il Ferragosto, sono diversi gli appuntamenti che verranno proposti alla popolazione e a chi sceglierà Scheggino per trascorrere qualche giorno di vacanza, o solo anche qualche ora serale, nel suggestivo scenario del comune della Valnerina. Anche quest’anno nel piccolo borgo l’“Estate Schegginese”, patrocinata dall’ente comunale locale, propone i corsi di canto lirico tenuti dal maestro Colin Baldy. E i partecipanti alla scuola estiva, ormai una tradizione a Scheggino, offriranno due concerti. Il primo è per giovedì 11 agosto, alle 21, alla sala polivalente, con un concerto di brani vari del repertorio lirico di Verdi, Puccini, Mozart e Donizzetti. Il secondo è invece in programma per sabato 13 agosto, in piazza Carlo Urbani, con le arie dal “Gianni Schicchi” di Giacomo Puccini, concerto finale della scuola di canto lirico. Maestro Baldy che offrirà anche un altro concerto, questa volta nella chiesa di San Nicola, sabato 27 agosto. La scuola di canto lirico del baritono Colin Baldy (inglese che ha fatto di Scheggino la sua seconda casa), dove si effettua il perfezionamento della voce di cantanti lirici, è nata in Inghilterra nel 2002. Da diversi anni organizza dei corsi estivi a Scheggino. Colin Baldy permette ai suoi studenti di studiare il repertorio lirico italiano in Italia in modo tale da permettere loro di imparare perfettamente gli accenti della lingua. Quest’anno in Valnerina sono arrivati 13 cantanti, oltre al maestro di pianoforte Fabio Locatelli e l’allievo di Londra di pianoforte Lourence Panter. Venerdì sera, 12 agosto, invece, piazza Urbani ospiterà “Diamante sotto le stelle”, una serata che prenderà il via alle 20.30 e che prevede una cena-evento in piazza, con menù a base di tartufo, al costo di 30 euro, organizzata dal ristorante Re Tartù e da Le gioie di Eli. Durante la serata si terrà una sfilata di gioielli e di moda, e verranno presentate le creazioni dell’artista Elisabetta Carboni, insieme agli abiti di No Name abbigliamento e di Vogue Sposa. Ad allietare la cena-evento saranno il sax ed il piano di Two faces jazz ed il dj set di Sacha di Lorenzo. Presenterà la serata Massimo Zamponi. Informazioni e prenotazioni: 0743 618112. Il cartellone dell’estate schegginese proseguirà con altre iniziative fino a fine mese.

Articoli correlati