8.5 C
Foligno
giovedì, Dicembre 4, 2025
HomeSportCiclismo, a Ferragosto c'è la classica di Colfiorito

Ciclismo, a Ferragosto c’è la classica di Colfiorito

Pubblicato il 14 Agosto 2016 07:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Marino Bartoletti debutta a Foligno con “Chiedi cos’erano i Giù Box”

Il giornalista aprirà il suo primo tour teatrale al "San Domenico" il 6 dicembre, con uno spettacolo che ripercorrerà la storia musicale della canzone italiana attraverso il vinile. Il ricavato della vendita dei biglietti sarà destinato all’associazione “Donne insieme Odv”

Foligno, passa la Fiamma Olimpica: chiusura anticipata delle scuole e cambia la viabilità

Il simbolo delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 arriverà in città martedì 9 dicembre, con i tedofori che percorreranno il centro cittadino da viale Roma alla Madonna di Fiamenga. Cesaro: “Un’occasione unica che torna dopo 60 anni"

Eduscopio stila la classifica delle migliori scuole: a Foligno spiccano il linguistico e i tecnici

Lo studio ha misurato i rendimenti degli istituti, basandosi sulla preparazione all'università e sull'indice di occupazione post diploma. Ottimi risultati per il "Frezzi", lo "Scarpellini" e il "Da Vinci"

Il 15 agosto appuntamento con la classica ferragostana per esordienti, il 18° trofeo “Sagra della Patata Rossa”, organizzato dalla Ciclorapida Foligno di Alberto Stefanecchia in collaborazione con il Comitato dell’omonima sagra che si svolge nella frazione folignate di Colfiorito (12-21 agosto). Negli anni molte persone hanno conosciuto questa manifestazione e il territorio in cui si svolge grazie alla gara ciclistica, che porta a Colfiorito tanti giovani e le loro famiglie. La corsa degli esordienti di primo anno inizierà alle ore 14.30 e i ragazzi saranno chiamati a percorrere 42 chilometri. A seguire sarà la volta dei “Secondo anno” sfidarsi lungo lo stesso percorso, da ripetere però cinque volte per un totale di 52 chilometri. Conto alla rovescia, quindi, per questo appuntamento con il ciclismo giovanile di metà agosto. Il comitato organizzatore della festa invita gli appassionati delle due ruote a trascorrere una giornata all’insegna dello sport, dello stare insieme e dei buoni prodotti tipici.

Articoli correlati