16.1 C
Foligno
sabato, Settembre 20, 2025
HomeCronacaFerragosto, a Foligno viabilità sicura con i controlli dei carabinieri

Ferragosto, a Foligno viabilità sicura con i controlli dei carabinieri

Pubblicato il 16 Agosto 2016 13:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:34

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

Domenica e lunedì di intenso lavoro per i carabinieri di Foligno, che hanno effettuato numerosi controlli concentrati sia sulle arterie principali che nei quartieri periferici della città della Quintana. Controlli effettuati per garantire una maggiore sicurezza a chi si è messo in viaggio per il ponte farragostano, attraverso anche il monitoraggio e la vigilanza sui centri storici. Particolare attenzione è stata rivolta ai controlli alla circolazione stradale in prossimità dei luoghi di ritrovo dei giovani e per capire se gli stessi avessero fatto uso e abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti. Controllate inoltre le vie periferiche per scoraggiare i “topo d’appartamento”. Utilizzate dodici pattuglie e ventiquattro militari. Nello specifico, sono state controllate 117 persone di cui 2 segnalate alla prefettura di Perugia quali assuntori di sostanze stupefacenti. Controllati anche 45 veicoli di cui uno, oggetto di furto, restituito al legittimo proprietario. Cinque le multe per violazione del codice stradale. Inoltre i carabinieri della Compagnia di Foligno hanno proceduto al controllo di tredici esercizi commerciali ed in uno dei quali, a Montefalco, hanno elevato una contravvenzione per aver somministrato bevande alcoliche a minori di 18 anni.

Articoli correlati