3.2 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeAttualitàQuintana, dalla Torre all’ex carcere: il Pugilli festeggia i vent’anni della taverna...

Quintana, dalla Torre all’ex carcere: il Pugilli festeggia i vent’anni della taverna dell’Aquila Nera

Pubblicato il 4 Settembre 2016 13:41 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

Era il 1996 quando il Rione Pugilli trasferì la propria taverna dallo storico sito della Torre dei cinque cantoni all’ex carcere mandamentale, angolo altrettanto suggestivo delle Puella. Ed è proprio per festeggiare i vent’anni della nuova sede della taverna dell’Aquila Nera, che i puellari hanno organizzato il “Convivio in via Mentana”. L’appuntamento è per martedì 6 settembre, alle 20.30, quando i commensali si ritroveranno lungo la via che attraversa il cuore del rione, per celebrare quest’anniversario tutto bianconero. Per l’occasione verrà proposto un menù fisso al prezzo di 15 euro. Il “Convivio di via Mentana” si aprirà con un trionfo di fritti in tempura e coratella come antipasto. Dopodiché si passerà ai primi piatti, con la zuppa barocca e gli gnocchi puellari; mentre per secondo verrà proposto lo spezzatino di chianina alla puellara accompagnato da patate arrosto. La cena si concluderà con il dolce. Sul menù, la fregnaccia di Foligno che verrà servita all’interno della corte rionale, dove verrà proiettato anche un video che ripercorrerà il passaggio dalla Torre dei cinque cantoni all’attuale taverna. Per info e prenotazioni: 320 5388450 (Mirco), 328 7142342 (Marco), 338 1039676 (Roberto), 339 6733951 (Andrea), 348 5710600 (Francesco)

Articoli correlati