30.1 C
Foligno
mercoledì, Giugno 18, 2025
HomeSportGiro d’Italia, per i cento anni della carovana rosa anche la cronometro...

Giro d’Italia, per i cento anni della carovana rosa anche la cronometro Foligno-Montefalco

Pubblicato il 14 Ottobre 2016 11:02 - Modificato il 5 Settembre 2023 19:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno si tuffa negli anni ’60 e ’70 con il Paiper Festival

Dal 26 al 29 giugno un cartellone ricco di iniziative porterà nelle vie e nelle piazze della città musica, arte, cultura, moda e gastronomia. In programma anche una collaborazione con l’Aism per accendere l’attenzione sulla sclerosi multipla

A Riccione medaglie, primi posti e record personali per gli atleti dello Spoleto Nuoto

Bilancio positivo per i ragazzi e le ragazze impegnati nel 28esimo Trofeo internazionale “Nicoletti”. Coach Santarelli: “Hanno dato il massimo, moltissimi di loro hanno abbassato i propri tempi limite, segno che il lavoro paga e che stiamo andando nella direzione giusta”

Il Medioevo torna a farsi largo tra le strade di Bevagna con il Mercato delle Gaite

L’edizione 2025, dal titolo “Vassene ‘l tempo e l’uom non se n’avvede”, è in programma da mercoledì 18 a domenica 29 giugno e sarà dedicata a Dante, Petrarca e Boccaccio. In programma incontri letterali, banchetti, conferenze, concerti e spettacoli teatrali

Per avere la certezza occorrerà attendere ancora qualche settimana, quando verrà presentata ufficialmente l’edizione numero cento del Giro d’Italia, ma la notizia è già sulla bocca di tutti: anche nel 2017 la carovana rosa farà tappa a Foligno. In particolare, la città della Quintana dovrebbe essere punto di partenza della prova a cronometro che dovrebbe poi arrivare a Montefalco. Il condizionale, però, è d’obbligo dal momento che, come detto, nonostante la notizia impazzi già, la presentazione ufficiale del prossimo Giro d’Italia è in programma per il 25 ottobre prossimo. Di certo, per ora, si sa solo che la carovana rosa partirà il 5 maggio dalla Sardegna, che farà da sfondo alle prime tre tappe: Alghero-Olbia, Olbia-Tortolì e Tortolì-Cagliari. La cronometro Foligno-Montefalco dovrebbe, invece, essere la decima tappa, in calendario per martedì 16 maggio.  

Articoli correlati