19.8 C
Foligno
giovedì, Maggio 16, 2024
HomeCronacaSpoleto, alla guida con in corpo alcol sei volte superiore al limite

Spoleto, alla guida con in corpo alcol sei volte superiore al limite

Pubblicato il 24 Ottobre 2016 11:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

Ad accorgersi di quanto stava avvenendo è stata una volante della polizia del commissariato di Spoleto. Lungo una delle strade di Campello sul Clitunno, due agenti si sono accorti intorno alle 22.50 di un furgone che effettuava manovre pericolose. Prontamente intervenuta, la volante è riuscita a bloccare il furgone con targa portoghese. All’interno un cittadino del Portogallo di 30 anni (C.F.A.B. Le sui iniziali), che è stato sottoposto a controllo etilometrico. Nel sangue un tasso alcolico di 3,42 grammi per litro, ovvero quasi sei volte superiore al tasso limite previsto dalle normative. L’uomo, che evidenziava continui sbalzi di umore, è stato fatto salire a bordo dell’auto della polizia e accompagnato all’ospedale. Nel tragitto non pochi i problemi per gli agenti, visto che il portoghese ha provocato anche danni alla vettura della polizia. Il cittadino straniero ora dovrà rispondere di vari reati, tra cui danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale, oltre al ritiro della patente e altre sanzioni previste dal Codice della strada.

Articoli correlati