18.7 C
Foligno
mercoledì, Maggio 7, 2025
HomeCronacaSpoleto, alla guida con in corpo alcol sei volte superiore al limite

Spoleto, alla guida con in corpo alcol sei volte superiore al limite

Pubblicato il 24 Ottobre 2016 11:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

No ai mezzi a motore sui sentieri: ok dell’assemblea legislativa al disegno di legge

Il consiglio regionale ha approvato il documento che ripristina il divieto generale di transito ma prevede anche strumenti concreti per gestire le attività motoristiche. L’assessore Meloni: “Norma di civiltà e di rispetto verso il nostro paesaggio”

Vus alla ricerca di operai, impiegati e tecnici: previste 15 assunzioni 

L’azienda multiutility ha avviato la procedure di selezione per nuove figure professionali che saranno inserite con contratto a tempo indeterminato: ecco tutte i profili richiesti. Le candidature andranno presentate entro il 25 maggio

Foligno, dopo due settimane dimessa dall’ospedale neonata prematura

La piccola, nata dopo 34 settimane di gestazione, è in buone condizioni. Al momento del parto pesava 1520 grammi

Ad accorgersi di quanto stava avvenendo è stata una volante della polizia del commissariato di Spoleto. Lungo una delle strade di Campello sul Clitunno, due agenti si sono accorti intorno alle 22.50 di un furgone che effettuava manovre pericolose. Prontamente intervenuta, la volante è riuscita a bloccare il furgone con targa portoghese. All’interno un cittadino del Portogallo di 30 anni (C.F.A.B. Le sui iniziali), che è stato sottoposto a controllo etilometrico. Nel sangue un tasso alcolico di 3,42 grammi per litro, ovvero quasi sei volte superiore al tasso limite previsto dalle normative. L’uomo, che evidenziava continui sbalzi di umore, è stato fatto salire a bordo dell’auto della polizia e accompagnato all’ospedale. Nel tragitto non pochi i problemi per gli agenti, visto che il portoghese ha provocato anche danni alla vettura della polizia. Il cittadino straniero ora dovrà rispondere di vari reati, tra cui danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale, oltre al ritiro della patente e altre sanzioni previste dal Codice della strada.

Articoli correlati