10.1 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeCronacaSpoleto, evacuata banca per possibile fuga di gas ma i controlli sono...

Spoleto, evacuata banca per possibile fuga di gas ma i controlli sono negativi

Pubblicato il 25 Ottobre 2016 17:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:58

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, associazioni di categoria contro le tariffe dell’imposta di soggiorno

Le tariffe partiranno da 1 euro fino ad un tetto di 3,50 euro e riguarderanno tutte le strutture. Baldassarri (Federalberghi): "Contrari alla tassa, prezzi troppo alti". Berrichillo (B&B): "C'è scetticismo ma saremo collaborativi"

A Foligno 500 visitatori per la mostra su De Gasperi

Accolti più di 230 studenti degli istituti superiori del territorio, che hanno potuto vivere dei percorsi dedicati. Dall'associazione Cifre: "Riscontrato l’interesse del territorio"

A Foligno nasce “Maglie di inclusione”

Figlio dell'unione d'intenti della società biancazzurra, insieme alle cooperative Ellelle, Dinamica e La Locomotiva, e all'Usl Umbria 2, il progetto ha dato la possibilità ai ragazzi del Marco Mola Team di creare le proprie divise

Non ci sarebbe alcuna fuga di gas allorigine del forte e acre odore avvertito dai dipendenti della filiale della Unicredit di viale Trento e Trieste a Spoleto. Lipotesi più probabile, invece, sembrerebbe essere quella del mal funzionamento dellimpianto di condizionamento dellaria. Anche se, ovviamente, è tutto ancora da accertare. Pare infatti che i vigili del fuoco di Spoleto, chiamati dai dipendenti dellistituto di credito nel primo pomeriggio di oggi dopo che sia loro quanto chi, in quel momento, era allinterno della banca per usufruire dei servizi che la stessa offre, hanno avvertito un forte odore acre e dalle chiare caratteristiche urticanti, siano tornati sul posto dopo un primo e approfondito rilievo, per effettuare nuove indagini con apposite apparecchiature. Dipendenti e clienti che, ovviamente, sono stati fatti uscire da quellinsalubre ambiente già dal primo arrivo sul posto dagli stessi vigili del fuoco. Con quello che è stato un esito negativo di una eventuale fuga di gas. Un evento quello di avvertire allimprovviso quel forte odore che però, a quanto pare, non è la prima volta che accade, così come riferisce anche il commissario capo della Polizia di Spoleto, Claudio Giugliano, in servizio a Perugia per la partita di calcio che vede la squadra perugina contro il Carpi ma in costante contatto con i suoi uomini presenti sul posto. Ed esclusa la possibilità che potesse trattarsi di una fuga di gas, è stata avanzata lipotesi che quello sgradito episodio potesse essere riconducibile al malfunzionamento dellimpianto di condizionamento dellaria.

Articoli correlati