26.1 C
Foligno
lunedì, Settembre 22, 2025
HomeCronacaFoligno, scuole chiuse anche lunedì. Sospesa l’ordinanza antismog

Foligno, scuole chiuse anche lunedì. Sospesa l’ordinanza antismog

Pubblicato il 5 Novembre 2016 13:43 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:52

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Bevagna due weekend tra arte, cultura e diritti umani

A Castelbuono torna per la sua quarta edizione “Oltre i confini”, rassegna ideata dall’associazione Omnes e che quest’anno proporrà al pubblico un focus sul tema dell’incontro. Tutti gli appuntamenti in agenda per il 27 e il 28 settembre e il 4 e il 5 ottobre

Le Cinghialette scaldano i motori con la prima amichevole contro lo Scandicci

Dopo la rivoluzione della rosa e l’avvio della preparazione l’Atletico Foligno è sceso in campo contro le toscane, perdendo 2-0. Mister Iorio: “Ci stiamo conoscendo, sensazioni positive”.

Vivere in una casa cantoniera, ora è possibile anche a Vescia

Risiedere in una delle caratteristiche “case rosse”, dislocate lungo le storiche strade statali italiane, significa abitare un pezzo di storia della Penisola. In passato dimora di “cantonieri”, ora potrebbero ospitare chiunque

A Foligno scuole chiuse anche nella giornata di lunedì, fatta eccezione per i nidi. Mentre nel resto dell’Umbria, infatti, gli studenti torneranno tra i banchi all’inizio della prossima settimana, come reso noto dall’assessore regionale all’istruzione, Antonio Bartolini, nella città della Quintana resta in vigore l’ordinanza con cui il sindaco Mismetti aveva disposto la sospensione dell’attività didattica dopo il terremoto. Niente lezioni neppure nei Comuni di Norcia, Cascia, Preci e Monteleone di Spoleto, dove la campanella dovrebbe tornare a suonare il 14 novembre prossimo. Per capire, invece, cosa accadrà a Foligno basterà attendere fino a lunedì, quando l’amministrazione comunale emanerà un apposito documento contenente le misure adottate per ciascuna scuola. In mattinata, infatti, le istituzioni cittadine incontreranno i dirigenti delle scuole di ogni ordine e grado. Presenti anche i tecnici comunali e, per gli istituti secondari di secondo grado, quelli della Provincia. Con l’occasione verrà inoltre ridefinito il piano dei trasporti scolastici. “Venerdì sera – ha spiegato il sindaco Mismetti – si sono conclusi i controlli nelle scuole del territorio comunale. Complessivamente – ha sottolineato – le strutture sono agibili. Solo in alcuni casi andranno fatti degli interventi di manutenzione”. Da qui, dunque, la decisione di mantenere in vigore l’ordinanza di chiusura delle scuole. Provvedimento adottato anche dal sindaco di Spello, per tutti gli istituti, fatta eccezione per la materna di viale Poeta, Santa Lucia e Limiti, dove l’attività riprenderà lunedì 7 novembre. ORDINANZA ANTISMOG – Tornando alla città della Quintana, il provvedimento relativo alle scuole non è però l’unico adottato da Nando Mismetti nella mattinata di sabato. Il primo cittadino ha, infatti, disposto anche la sospensione dell’ordinanza antismog per domenica 6 e lunedì 7 novembre. “Il provvedimento – si legge in una nota diramata da palazzo comunale – è stato adottato dopo aver valutato le varie problematiche legate alla crisi sismica e al fatto che sono in corso operazioni di tutela e assistenza della popolazione”.  

Articoli correlati