18.7 C
Foligno
mercoledì, Maggio 7, 2025
HomeCronacaCasette di legno, Mismetti: “Polemica fuori luogo”

Casette di legno, Mismetti: “Polemica fuori luogo”

Pubblicato il 7 Novembre 2016 19:38 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:51

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

No ai mezzi a motore sui sentieri: ok dell’assemblea legislativa al disegno di legge

Il consiglio regionale ha approvato il documento che ripristina il divieto generale di transito ma prevede anche strumenti concreti per gestire le attività motoristiche. L’assessore Meloni: “Norma di civiltà e di rispetto verso il nostro paesaggio”

Vus alla ricerca di operai, impiegati e tecnici: previste 15 assunzioni 

L’azienda multiutility ha avviato la procedure di selezione per nuove figure professionali che saranno inserite con contratto a tempo indeterminato: ecco tutte i profili richiesti. Le candidature andranno presentate entro il 25 maggio

Foligno, dopo due settimane dimessa dall’ospedale neonata prematura

La piccola, nata dopo 34 settimane di gestazione, è in buone condizioni. Al momento del parto pesava 1520 grammi

Prima il servizio del programma televisivo “Le Iene”, poi le precisazioni della Regione Umbria ed ora anche le dichiarazioni del sindaco di Foligno, Nando Mismetti. Insomma, la vicenda delle casette di legno presenti in alcune frazioni della città della Quintana e nel Comune di Nocera Umbro continua a tenere banco. “Nel nostro territorio – dichiara il primo cittadino folignate in una nota – i prefabbricati in legno sono 321, e diversi sono stati messi a disposizione della popolazione nell’immediatezza della violenta scossa di domenica 30 ottobre, per venire incontro alla paura della popolazione generata dal terremoto”. Per quanto riguarda le altre casette, il sindaco Mismetti spiega come sì, siano locati ma pronti per “esser messi a disposizione degli sfollati che abbiano una dichiarazione di inagibilità, nel nostro territorio, come nei Comuni colpiti dal sisma”. E sulla polemica innescata dal servizio de “Le Iene”, il sindaco folignate precisa: “Il Comune ha scelto di conservare questi prefabbricati con una costante manutenzione. Ma queste strutture non si possono spostare: costerebbe più di moduli nuovi. Non ha senso – conclude -. Mi pare una polemica fuori luogo”.

Articoli correlati