4.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCronacaFoligno, i carabinieri scoprono una serra di marijuana nella casa di un...

Foligno, i carabinieri scoprono una serra di marijuana nella casa di un ventottenne

Pubblicato il 29 Novembre 2016 11:30 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Una serra artigianale dentro casa con venti piante di marijuana alte fino a mezzo metro. A scoprire la personale piantagione di un ventottenne italiano sono stati i carabinieri di Foligno. Il giovane ora dovrà rispondere di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il ventottenne, nullafacente e con precedenti di polizia, negli scorsi giorni ha ricevuto la visita dei militari all’interno della sua abitazione. Una perquisizione che ha portato a trovare, oltre alla serra artigianale, anche materiale vario per la coltivazione come fari alogeni, impianto di ventilazione, misuratori elettronici di temperatura e ph, fertilizzanti. Le analisi delle piante effettuate nei laboratori del Comando provinciale hanno confermato che il principio attivo delle piante era rilevante, e al termine del processo di essiccazione si sarebbe potuto ricavare circa mezzo chilo di marijuana. La vendita sulla piazza folignate avrebbe poi fruttato circa 5mila euro. Ora il ragazzo è agli arresti domiciliari, con l’obbligo di presentazione in caserma una volta al giorno.

Articoli correlati