4.4 C
Foligno
sabato, Ottobre 4, 2025
HomeCulturaFoligno, si chiude la stagione degli Amici della musica

Foligno, si chiude la stagione degli Amici della musica

Pubblicato il 1 Dicembre 2016 10:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:40

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cinghialette al debutto in Coppa, domani arriva la Ternana Thyrus

Il momento è arrivato. Per l’Atletico Foligno da domani...

Falchi in trasferta contro la bestia nera Orvietana

Forti di dieci punti i biancazzurri, orfani anche di Schiaroli, incontreranno una squadra in difficoltà, ma che non cederà facilmente. Manni: "Pronti a fare la nostra partita"

Sciopero per Gaza, tantissimi in corteo tra le vie e le piazze di Foligno

Nella mattinata del 3 ottobre numerosi ragazzi delle scuole superiori della città, e non solo, hanno popolato il centro storico cittadino per unirsi in un grido comune a sostegno della Palestina: “Essere qui oggi rappresenta il nostro dissenso”

Sarà Chopin con la sua musica a chiudere la 35° stagione concertistica degli Amici della Musica di Foligno. L’evento, nell’ambito della sezione “Vincitori di concorsi internazionali”, è previsto per domenica 4 dicembre alle 17 all’auditorium San Domenico e ospiterà il pianista canadese Charles Richard-Hamelin, 26enne vincitore del II premio dell’ultima edizione del concorso internazionale “Fryederyk Chopin”. Per la prima volta in Italia, Hamelin proporrà un repertorio che toccherà molti generi di Chopin. Ad aprire il concerto una recitazione del poema in lingua originale “Fortepian Szopena” (il pianoforte di Chopin), dello scrittore romantico polacco Cyprian Kamil Norwid e la voce narrante sarà dell’attore Jerzy Radziwilowicz. L’associazione folignate ha continuato a portare avanti anche l’iniziativa dell’ingresso ad 1 euro per tutti gli allievi, gli insegnanti e gli accompagnatori dei conservatori umbri, scuole secondarie di 1° grado ad indirizzo musicale, licei musicali e scuole musicali. Per usufruire dell’iniziativa, è necessario che i docenti inviino una lista con nome e cognome degli aderenti entro le ore 20 di venerdì 2 dicembre all’indirizzo email info@patriziacavalletticomunicazione.it. Per tutti gli altri, il costo del biglietto è di 10 euro per l’intero, 7 per il ridotto, 5 per i soci ed è possibile acquistarlo sia online su www.amicimusicafoligno.it che al botteghino dell’auditorium il giorno del concerto dalle ore 15.

Articoli correlati