10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeCulturaFoligno, dagli abitanti di Belfiore e dalla C4 un Natale di solidarietà

Foligno, dagli abitanti di Belfiore e dalla C4 un Natale di solidarietà

Pubblicato il 9 Dicembre 2016 12:37 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

“Tanti alberi ed un Belfiore”. E’ questo il titolo della manifestazione a scopo benefico di sabato 10 dicembre organizzata dagli abitanti della frazione di Belfiore di Foligno e dall’associazione sportiva C4. Alberi di Natale che rappresenteranno i venti paesi colpiti dal sisma delle regioni di Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo. I nomi famosi dei paesi colpiti dalla terribile tragedia: Accumuli, Amatrice, Norcia, Arquata del Tronto. Gli alberi di Natale, costruiti delle associazioni, dalle scuole, dalle Parrocchie, saranno posizionati sulla scalinata della Chiesa di Belfiore (ore 17,30), poi saranno accesi (ore 18). Tutto questo per costruire un’amicizia e ritrovare la speranza per accendere insieme la magia del Natale. La giornata di solidarietà inizierà nel pomeriggio con una gara di calcio riservata ai Piccoli Amici che coinvolgerà le formazioni di C4, Cascia, Bevagna e Belfiore, terminerà con polentata e tombolata. L’incasso della manifestazione sarà devoluto al settore giovanile del Cascia Calcio.

Articoli correlati