9.1 C
Foligno
lunedì, Dicembre 1, 2025
HomeCronacaBimba ligure dona 5 euro a Norcia, Barberini la chiama: "Ti aspettiamo...

Bimba ligure dona 5 euro a Norcia, Barberini la chiama: “Ti aspettiamo questa estate”

Pubblicato il 11 Dicembre 2016 12:22 - Modificato il 5 Settembre 2023 18:35

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Ha preso il telefono e ha deciso di chiamare quella piccola bimba dal cuore grande. Lei si chiama Laura, ha dieci anni ed è originaria della Liguria. Nei giorni successivi alle scosse di terremoto, decise di inviare in Umbria i suoi risparmi, donando cinque euro al Comune di Norcia per aiutare le popolazioni in difficoltà. Chi invece ha alzato la cornetta è Luca Barberini. L’assessore regionale al Welfare ha voluto premiare e congratularsi con l’autrice di un gesto spontaneo e allo stesso tempo ricco di grande umanità e altruismo. Una videochiamata per ringraziarla a nome di tutta l’Umbria, dicendole che il suo dono ha colpito molto tutta la comunità. “Questa estate, quando finisci la scuola, vieni in Umbria a visitare Norcia – le ha detto al telefono Barberini -. In quel periodo la ricostruzione sarà già partita e potrai visitare i nostri luoghi insieme ai tuoi genitori e alla tua sorellina”. “Laura – racconta l’assessore Luca Barberini – era molto emozionata per la videochiamata e per l’invito e ha risposto che verrà a trovarci. Il suo papà ha raccontato che a lui e a sua moglie l’Umbria è rimasta nel cuore – prosegue l’assessore – e ha ringraziato per la telefonata e l’invito. A noi umbri, invece, è rimasto nel cuore il dono della loro piccola, che è stato d’insegnamento e incoraggiamento per tutti. Quando simili gesti di solidarietà vengono dai bambini, è un bel segnale per il futuro del nostro Paese – conclude -. Grazie Laura per il tuo piccolo mattone nella ricostruzione della nostra Umbria. E buon Natale”.

Articoli correlati